La proposta di intitolazione del campo di calcetto di via Santa Barbara è stata prodotta la protocollo comunale da parte del consigliere Cono Condipodero.
Lui scrive: “apprendo da un comunicato stampa dell’amministrazione che sono state assegnate le risorse ed affidati i lavori per la sistemazione del campo di calcetto di via Sottogrotte (rectius: via Santa Barbara) […] non posso però sottacere la viva soddisfazione per il “via libera” ai lavori” e quindi evidenzia che “ogni qualvolta mi trovo a transitare in quella strada il mio sguardo istintivamente si rivolge verso il murales realizzato sulla parete del muro d’argine del “Torrente Brolo”, ove è raffigurato il volto di Paolo Gullà”. Un’immagine che per Cono Condimpodero sembra che “vegli sulla struttura sportiva e su chi la utilizza”.
Quindi il consigliere comunale, rammentando brevemente il giovane tragicamente perito dopo un incidente stradale, sei anni fa, definendolo “un ragazzo gioioso, pieno di vita, solare, gentile, disponibile. Ma soprattutto lo ricordiamo per la sua passione per lo sport ed in particolare per il calcio che frequentava il campetto che dovrà essere ristrutturato dove si divertiva a rincorrere il pallone indossando la maglietta dai colori neroazzurri dell’Inter di cui era un appassionato tifoso” propone “che venga avviato e portato a termine il procedimento amministrativo di intitolazione del campo di calcetto di via Santa Barbara al giovane Paolo Gullà, sportivo brolese”.
Nella nota anche un inciso tra il polemico e il politico quando Condo Condipodero evidenzia che “Tuttavia non se ne condividono i toni trionfalistici – parla del comunicato stampa dell’amministrazione ndr – . Anche perchè nulla di trionfalistico può ravvisarsi in una assegnazione di risorse che arriva a distanza di sette mesi da quando è stata annunciata e dopo apposita interrogazione del sottoscritto”.