Brolo sempre più giù. Risolti i problemi multa in panchina, la formazione allenata di fatto ancor oggi da Omar Pelillo, continua a mancare d’intensità, di ritmo di gioco, troppi i blackout psicofisici in corso gara. Equilibrio ancor più precario dopo la partenza di Max Di Franco, Matteo Bertoli e Simone Riolo.
E non ci vorrebbe poi tanto per risalire seriamente la china di una classifica aperta.
Si aggiunga poi che all’esonero di coach Cannestracci non è corrisposto alcun rafforzamento tecnico-tattico, lasciando adito a verosimili ipotesi di variazioni radicali nella programmazione futura societaria. Brolo dismette?.
Tantomeno gli eccessivi nervosismi del post Castellana giovano, rassicurano, suggeriscono ipotesi diverse.
E non ci vorrebbe poi tanto per non disperdere un così prezioso patrimonio sportivo……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
BOX A1m
“Nessuno stravolgimento nella classifica di A1 maschile, Diatec corsara a Perugia, una delle cadette più in forma del campionato, Molfetta vince tra le mura amiche contro Casa Modena, una gara tiratissima, giocata con molto agonismo. Per la formazione emiliana, rumors di mercato annunciano il ritorno del palleggiatore brasiliano Bruninho, probabile anche l’arrivo dello schiacciatore Thiago Alves. In coda alla classifica, Città di Castello, Ravenna e Latina, tutte nel giro di un punto. (8, 8 e 7 pt). Altra news d’inizio anno, l’ingaggio di Bruno Da Re a Trento. Questa la dice lunga sul valore di questo esperto dirigente. La Tonno Callipo perde perentoriamente a Cuneo, a riprova di un campionato a singhiozzo, senza continuità, una formazione che per tasso tecnico meriterebbe di più”.
Bre Lannutti Cuneo vs Tonno Callipo 3-1 (25-21, 19-25, 25-17 e 25-15)
“Gara sottotono per la formazione calabrese, deficitaria in quasi tutti i fondamentali, soprattutto nel cambio palla, in queste fasi si è vista una squadra in grande difficoltà. Giocando così, è difficile aspettarsi risultati positivi”.
Match casalingo per la Tonno Callipo quello dell’8 gennaio, contro l’Exprivia Molfetta, formazioni che attualmente occupano l’ottava e nona posizione di classifica (12 e 11 punti): “Partita delicata, la Tonno affronterà una squadra che gioca una buona pallavolo, attrezzata per fare un campionato di metà classifica, serve assolutamente una vittoria da tre punti per evitare d’essere ingoiati in zona rossa”.
BOX A2m
Il girone d’andata: “La formazione che ha fin quì ha sorpreso con un cammino fluido e concreto, è la Coserplast Matera, che è riuscita a massimizzare le sue potenzialità. La favorita Tonazzo Padova ha confermato le attese con 9 vittorie ed 1 sconfitta. Siamo in presenza di una classifica molto corta, dal primo al quinto posto solo 5 i punti di distanza, Padova, Matera, Monza ed Ortona battaglieranno fino all’ultima giornata per le prime posizioni – pessimo girone d’andata per Corigliano e Brolo che occupano le ultime posizioni di classifica rispettivamente ad 8 e 2 punti – Dopo i cambi nel sestetto, il tardivo rafforzamento, da Corigliano ci si aspettava una qualità di gioco diversa da ciò che si è fin qui visto. Vanno, dunque, ricercate attentamente le ragioni di questo mancata inversione di tendenza, si è sbagliato qualcosa, urge correggere immediatamente – anche in casa Volley Brolo niente lascia presumere positive inversioni di marcia – 6 set vinti in 11 gare giocate. Questo la dice tutta sul cammino oltremodo negativo della formazione siciliana, che ha avuto un netto peggioramento dal ‘probabilmente frettoloso’ esonero di coach Cannestracci”
RISULTATI
22 dicembre 2013
Sieco Service Ortona vs Caffè Aiello Corigliano 3-1 (21-25, 26-24, 25-19 e 25-23)
Elettrosud Brolo vs Materdomini Volley 2-3 (25-18, 25-21, 21-25, 22-25 e 7-15)
26 dicembre 2013
Caffè Aiello Corigliano vs Elettrosud Brolo 3-0 (25-23, 25-21 e 25-21)
29 dicembre 2013
Elettrosud Brolo vs Cassa Rurale Cantù 3-0 (20-25, 15-25 e 18-25)
Coserplastopenet Matera vs Caffè Aiello Corigliano 3-2 (20-25, 25-19, 25-23, 23-25 e 16-14)
Tredicesimo turno per l’Elettrosud Brolo in trasferta a Sora: “Nessuno spiraglio all’orizzonte per la formazione siciliana, tenendo conto dell’avversaria e delle importanti defezioni che si sono verificate nelle ultime settimane in casa volley brolo, vedi Di Franco, Bertoli e Riolo – Corigliano sfida Potenza Picena – Partita che Corigliano può e deve vincere. Potenza Picena, dopo un buon inizio forse al di sopra delle sue possibilità, si è assestata in posizioni di centro classifica che più gli competono”.
Parola al coach….
“Affaire stranieri. Senza Parole!!!”.
Il duro attacco di Corvetta: una pagliacciata – Gazzetta dello Sport.it
http://dal15al25.gazzetta.it/2013/12/23/il-duro-attacco-di-corvetta-una-pagliacciata/