– di Claudia Lentini –
In attesa del nostro speciale World League 2015, il punto sul mercato delle serie maggiori.….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Mercato di Superlega, partenze, arrivi, indiscrezioni: “Molte chiacchiere, poco arrosto. Gli occhi sono puntati sulle prime squadre del campionato italiano, la sensazione è che questo mercato sia diventato la brutta copia di quello del calcio. Regna la più grande confusione, specie tra deluse, che stanno cercando di primeggiare nel dare notizie ora di questo, domani di quello, forse per sminuire i risultati ottenuti e recuperare la faccia – marketing? – di pessima qualità. A una settimana dalla fine del campionato, le squadre che risultano attive sul mercato sono quattro, Trento, Treia, Verona, Perugia, e si intrecciano allenatore, giocatori, e direttori sportivi. Trento sembra aver convinto Stoytchev a rimanere con un triennale, la cosa più difficile trattenere Matey Kaziyski, giocatore che fa gola a tanti club sia in Italia che all’estero. Quasi sicura la partenza del centrale Birarelli (Perugia, Treia?), il fantasogno di Trento, portare in Italia il centrale russo Dmitrij Muserskiy – Treia – Blengini in panchina al posto di Giuliani. Dopo l’annata storta, Treia si separa dal suo tecnico, facendo arrivare in società Chicco Blengini, allenatore emergente e secondo in nazionale. Sul fronte giocatori circolano tanti nomi sia in entrata che in uscita, al momento c’è la certezza di Osmany Juantorena, e Jenia Grebennikov. – Verona – Riconfermatissimo Andrea Giani, ottimo il suo lavoro, in arrivo il nuovo opposto, ex Latina, Saša Starović, al palleggio circolano i nomi di Travica e Baranowicz. Riconfermati Anzani, Zingel e Taylor Sander – Perugia – Allenatore cercasi. Si aspetta di sciogliere questo nodo per passare al parco giocatori. Riconfermati De Checco, Atanasijevic, il tedesco Fromm e Simone Buti. – Le altre di SuperLega – A Modena sembra riconfermato Lorenzetti, confermato anche l’arrivo del centrale brasiliano Lucas, frattanto, si verifica la possibilità di nuovi sponsor. Monza, Padova, Milano e Molfetta stanno programmando la SuperLega, quest’ultima ha già riconfermato Vincenzo Di Pinto in panchina, mentre, silenzio assoluto da Piacenza. In bilico: Città di Castello, Latina e Potenza Picena”.
BOX A2m
Mercato, partenze, arrivi, indiscrezioni: “Pochi gli attuali movimenti in A2, Vibo ha ufficializzato Vincenzo Mastrangelo, che lascia la panchina di Matera alle prese con un’atavica penuria di sponsorizzazioni”.
BOX B1m gir C
Playoff: “Non supera il turno la terza classificata, Club Italia fuori al primo turno. Mercoledì 27, l’Aversa dei fratelli Libraro incontrerà Lucernari Montecchio Vicenza, tra le mura amiche. Gara di ritorno il 30 maggio. Altro incrocio, Mondovì Cuneo contro Viteria Prata di Pordenone”.
BOX B2m gir H
Playoff: “Eliminate le siciliane, ci si aspettava la bella da ambedue, che si sono confrontate con squadre decisamente ben attrezzate. La considerazione finale, il nostro girone deve ancora cresce dal punto di vista tecnico, ancora indietro rispetto a tutti gli altri”.
Gara 1
Bcc Leverano vs Home & Beauty Store 3-1 (20-25, 25-16, 25-20 e 25-14)
Elettronica Cicala Palermo vs Linea Lactis Gioia 1-3 (18-25, 25-15, 21-25 e 18-25)
Gara 2
Home & Beauty Store vs Bcc Leverano 0-3 (23-25, 23-25 e 23-25)
Linea Lactis Gioia vs Elettronica Cicala Palermo 3-1 (25-19, 25-22, 21-25 e 26-24)
Parola al coach….
“SuperLega 2015-2016 è ancora lontana dal delinearsi. Molte, troppe le squadre in difficoltà, soprattutto quelle di seconda fascia. Personalmente, non mi stupirei di colpi di scena federali, qualche furbata, che smentisca il recente programma SuperLega”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.