Rientra Ngapeth in Coppa dei Campioni, una DHL salda al comando, che domenica promette battaglia a Trento. Stona e fa riflettere il primo set Lube in coppa, dove coach Blengini ha proposto un sestetto tutto ‘straniero’ .……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Quinta di campionato: “Modena senza ostacoli ancora in testa, Perugia in grossa difficoltà contro la Lube, il derby lombardo va a Monza. Guardando la classifica, le prime quattro, Modena, Civitanova, Trentino e Verona, confermano i loro valori, ottima Molfetta che sta disputando un campionato di alto profilo, balbetta Perugia, infine, problemi in casa Revivre”.
Tra le partite in programma per domenica 22 novembre segnaliamo: “Trentino-Modena, interessante Civitanova vs Verona, Monza-Molfetta, Latina-Milano, infine Perugia va a Padova, gara delicata che, in caso di risultato negativo, potrebbe sancire la crisi in casa umbra. Tante partite interessanti, quella di cartello è Trento vs Modena, un bis di super coppa, che promette interessanti spunti tecnici ed agonistici – in campo – La DHL con l’arrivo di Lucas ha aumentato il potenziale d’attacco, battuta e muro, una squadra consolidata che ha cambiato pochissimo in questo campionato, con un equilibrio dunque già consolidato. C’è inoltre da tener conto del fatto che Lucas e Bruno sono compagni di nazionale e si conoscono a memoria. Di contro Trento si è affidata alla giovane rivelazione Giannelli, è alle prese con l’infortunio di Urnaut, ha proposto Van De Voorde al centro al posto dell’ex capitano Birarelli, ringiovanendo così il reparto. Più esperta Modena, più giovanile entusiasmo Trento, meno equilibrio Diatec, per aver cambiato più della sua avversaria”.
A2m
Quarta d’andata: “Sora spazza via Cantù, la Callipo vince in trasferta posizionandosi al secondo posto in classifica, resta ultimo il Club Italia.
Volley Potentino Potenza Picena vs Tonno Callipo 1-3 (22-25, 14-25, 25-22 e 19-25)
“Alla vigilia la gara prometteva equilibrio, Vibo ha fatto valere subito il suo potenziale conquistando due set, ceduto il terzo 25-22, ed ha chiuso 1-3 una partita che poteva essere complicata”.
Domenica 22 novembre la Tonno Callipo ospiterà la Centrale del Latte di Brescia: “Sembra una partita agevole, con concentrazione e impegno il risultato potrà essere a favore della Callipo”.
B1m gir C
Quinta di campionato: “Ottimo risultato per Cinquefrondi che ha battuto nettamente Corigliano, il derby pugliese è andato al Castellana, Latina passa pure a Cosenza e mantiene salda la testa del girone. In fondo classifica, ancora a zero punti, Cosenza, Brolo e Potenza”.
Virtus Potenza vs Messaggerie Catania 0-3 (20-25, 20-25 e 22-25)
“Potenza non all’altezza delle Messaggerie”.
BCC Leverano vs Universal Catania 3-0 (25-22, 25-21 e 25-23)
“Esperienza contro gioventù, passa la prima”
Gruppo Vena Cosenza vs Cis Reti Tlc Hydra Latina 1-3 (25-23, 19-25, 28-30 e 21-25)
“Cosenza ha reso la gara complicata alla più accredita Latina”
Sosti Mandor Jolly 5frondi vs Caffè Aiello Corigliano 3-0 (25-20, 25-19 e 25-19)
“In questa gara un 5frondi, nettamente superiore in tutti i fondamentali. Delude Corigliano”.
Ancona & Palmizio Brolo vs Mobilya Vb Aversa 0-3 (18-25, 21-25 e 18-25)
“Ennesima sconfitta siciliana, contro una più dotata Aversa”
Il prossimo turno di B1 propone la partita Universal vs Cosenza: “Una partita da non sottovalutare, per una Universal in crescita – per Cinquefrondi in trasferta c’è Castellana Grotte – Ottimo momento per i calabresi che affronteranno una squadra ostica, non facile da piegare – Le Messaggerie Catania ospiteranno Lagonegro – Bella partita, Messaggerie in ripresa, Lagonegro temibile – infine, per Corigliano gara agevole contro Brolo – tre potenziali punti che possono portare morale ai calabresi”.
B2m gir H
Quinta di campionato: “Letojanni inesorabile, sempre in vetta. Conad e Raffaele ad una spanna, difficile fare una graduatoria visti i numerosi turni di riposo”.
Elettronica Cicala Palermo vs Sporting Club Leonforte 3-0 (25-11, 25-17 e 25-11)
Siciliana Maceri vs Ricc Volley Brolo 3-0 (25-15, 25-15 e 25-11)
Us. Volley Modica vs Raffaele Lamezia 0-3 (29-31, 19-25 e 17-25)
Conad Lamezia vs Bruno Euronics Papiro 3-0 (25-9, 25-12 e 25-15)
Gupe Volley Battiati vs Pallavolo Augusta 3-0 (25-15 25-18 25-12)
Prossimo turno: “Segnalo Palermo vs Letojanni, due squadre che fin ora hanno fatto un percorso positivo”.
Parola al coach…. Champions League
“Le italiane vincono agevolmente, c’è però da sottolineare una circostanza che fa riflettere, il primo set senza italiani in Lube vs Skra Belchatow, presenti in campo: Christenson (USA), in diagonale Milijcovic (SRB-ITA), al centro Stankovic e Podrascanin (SRB), di banda Juantorena (CUBA-ITA), Cebulj (SLO), libero Grebennikov (FRA). Vedere in campo solo stranieri fa impressione, non so quanto possa essere utile alla nostra pallavolo”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.