PAROLA AL COACH – Ritorna in campo la SuperLega
Fotonotizie, In evidenza, Interviste volley, Sport, Volley

PAROLA AL COACH – Ritorna in campo la SuperLega

– di Claudia Lentini
Fine settimana all’insegna della grande pallavolo, ritorna in campo la SuperLega, campionato sempre più interessante, ben oltre le big .…….Parola al coach! Cesare Pellegrino
 

 

SUPERLEGA: Avvio di campionato: “Fine settimana all’insegna della SuperLega, un campionato, come al solito, molto competitivo. Civitanova, Modena, Perugia e Trento ribadiscono anche quest’anno le loro ambizioni scudetto. C’è sicuramente un livellamento tra le outsider, che potranno fare sorprese, ci attendiamo dunque di vederne un paio competere fino alla fine. Tra queste certamente la Calzedonia di Nikola Grbic, la novità Milano del nostro Andrea Giani con una formazione quasi totalmente rinnovata, poi chances anche per Piacenza, Vibo, Ravenna e Monza che animeranno il non scontato centro classifica. Quello di quest’anno sembra un torneo più vivace rispetto agli scorsi anni. Le Big – Le favorite hanno decisamente arricchito i roster, il ritorno di Bruno a Modena e la firma di Radostin Stoytchev la dice lunga sui programma di questa formazione; i campioni d’Italia hanno cambiato pochissimo, gruppo molto amalgamato, hanno aggiunto un altro giocatore di alto livello, l’attaccante americano Taylor Sander, cambiato anche lo staff tecnico, promosso primo allenatore Giampaolo Medei. Perugia ambiziosissima quest’anno, ha svelato subito i programmi societari vincendo la scorsa settimana la supercoppa, si è rinforzata al centro con l’inserimento di Simone Anzani e nel reparto difensivo ha inserito il libero della nazionale Massimo Colaci. Infine, Trento non è rimasta a guardare, firmando con l’imprevedibile Uros Kovacevic. Il serbo, con la diagonale azzurra Vettori-Giannelli, promette grande spettacolo”.

Parola al Coach……
“SuperLega tutta da seguire e, come negli ultimi anni, uno dei campionati più quotati al mondo per tecnica e nazionalità. Ci si augura che sia incerta fino alla fine”.

 

13 Ottobre 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist