– di Claudia Lentini – Ultima gara stagione regolare con qualche casella della griglia playoff da compilare. Anche in Champions League pronti gli abbinamenti …Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA dodicesima di ritorno: “Ad una giornata dal termine della stagione regolare restano pochi dubbi sulla griglia playoff. L’incognita è rappresentata dal quarto-quinto posto, Trento e Verona a due punti di distanza, e da Piacenza e Ravenna appaiate in lotta per l’ultima posizione utile. Queste ultime hanno davanti gare complicate, Piacenza a Verona, Ravenna a Perugia, match decisivi. In questo turno si è anche giocata l’attesa partita tra Modena e la capolista, vittoria Azimut, che segnala la ripresa modenese nonostante le assenze. Si è trattato di un match giocato a viso aperto, la squadra emiliana sembra quest’anno la ‘bestia nera’ Sir”.
Parola al Coach…
“In questa settimana si è giocato il turno di Champions League con derby tutto tricolore Lube vs Perugia, e proprio quest’ultima ha ribadito la sua supremazia nel girone rifilando ai marchigiani un sonoro 3-0 seppur combattuto. Si è effettuato il sorteggio playoff, Lube e Trento saranno protagoniste del derby italiano, per Perugia un girone non facilissimo in compagnia di Ankara, Noliko e Locomotiv Novosibirsk. Nel secondo girone, oltre alle nostre Trento e Civitanova, anche I polacchi dello Skra Belchatow e i francesi Chaumont VB 52, quest’ultima allenata dal mitico Silvano Prandi. Qualificati di diritto in semifinale, squadra ospitante e detentrice del titolo, i russi dello Zenit Kazan”.