PATTI A NATALE – A Cena da Nonna Gelsena con lo chef Giuseppe Viola
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

PATTI A NATALE – A Cena da Nonna Gelsena con lo chef Giuseppe Viola

Una serie di proposte gastronomiche, tutte le sere, per far più “buono” il Natale. Ecco, sino all’Epifania, la proposta gourmet del ristorante “al centro” di Patti.

Una proposta gustosa, innovativa, con un look diverso, quella che “Nonna Gelsena” propone.

Una bel regalo sotto l’albero per chi ama mangiar bene.

Ad elaborare il menù ci sta pensando Giuseppe Viola, giovane chef, specializzato in cucina molecolare dal sapore mediterraneo.

Lui è un volto noto nel mondo della ristorazione locale, ed è particolarmente attento nell’apprendimento di nuove tecniche e metodologie culinarie.

Ama preparare riso, zuppe e paste fresche; alla carne, che tratta benissimo, preferisce il pesce ed ha ha alle spalle anche l’esperienza giusta davanti al forno delle pizze. Segue mode e tendenze per questo si sperimenta con successo nella cucina salutistica, vegetariana e vegana ed è bravo negli impiattamenti e presentazione di piatti da ristorante stellato, stupendo sempre la sua affezionata clientela anche nel settore dei dolci da ristorante.

Ora accettando la scommessa lanciatagli da Lucio Melita, patron di Nonna Gelsena, è pronto a stupire tutti per queste serate festive e di buona degustazione.

Tra i piatti proposti:

ANTIPASTI

Si passa dal Tris di polpo (polpo croccante con nodino di friarielli e spuma e chips topinambur; polpo affogato alla luciana; polpo grigliato su mousse di carote e patate duchessa) alle Crudità (scomposto di salmone gravlax e arance disidratata; gambero rosso di Mazzara al lime;  scampi al pepe rosa;  ostriche “belle nord”; carpaccio di orata con salsa vinaigrette; salsa tzatziki), per finire ai classici, ma qui rivisitati: Insalata di mare e Antipasto di mare (Spada marinato agli agrumi e caviale di lime; salmone alle erbette; polpo con julienne di finocchio e arancia a vivo; gambero rosso di Mazzara su letto di rucola e maionese di cantalupo). Ed ancora sempre tra gli antipasti da non perdere il Sauté misto (Cozze, vongole, gamberi, scampi, cannolicchi e polipetti con datterino).

Andando avanti ecco le proposte nelle ZUPPE:

Cozze, fagioli, guanciale e datterino  – Calamari, Ceci e vongole Gulasch di tonno.

NEI PRIMI PIATTI

Linguine allo scoglio – Linguine mantecate alle uova di ricci di Mazzara – Calamarata con calamari e datterino – Scialiatielli con ragù di polpo lardato – Spaghetti kronos all’aragosta Linguine all’astice e salicornia.

SECONDI PIATTI

 Calamaro ripieno con cascata di datterino all’eoliana – Salmone glassato al miele – Gamberone in tempura fiorita – Involtini di “spada” e melanzane – Orata alla palermitana

NEL MENU DI CARNE Giuseppe Viola propone:

 Antipasto di terra  – Fagottino di melanzane al profumo di menta; crostino con lardo; polpettine in agrodolce con cipolla in carpione; sushi di zucchine con mousse di  Philadelphia e noci; tris di formaggi

 Primi piatti Scialatielli speck e porcini  e Spaghetti alla carbonara

 Secondi piatti

Stinco di maiale in c.b.t. con patate al profumo di rosmarino – Scottona con glassa di aceto balsamico rucole e scaglie di grana – Scaloppine ai funghi porcini con bavarese di peperoni e mouse di basilico

Che dire …. l’imbarazzo di scegliere vino o birra e poi la disponibilità di far sentire a proprio agio la clientela.

Tutto questo da domani sera.

Per prenotare: Chiama 0941 240272

Va Trieste, 4 – Patti

 

 

20 Dicembre 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist