Sabato a San Giorgio e domenica a Gioiosa Marea.
Il circolo PD di Gioiosa Marea, nell’ambito della mobilitazione nazionale promossa dal Partito Democratico “Rimbocchiamoci le maniche”, sarà presente sabato 27/11/2010 in Piazza della Tonnara (San Giorgio) dalle ore 15,30 alle ore 19,00 e domenica 28/11/2010 in Piazza Mercato (Gioiosa centro) dalle ore 10,30 alle ore 13,00 per illustrare ai cittadini le proposte avanzate dal PD sul lavoro, scuola, famiglia, università, sud, immigrazione, infrastrutture, precarietà, contrasto all’evasione fiscale, pari opportunità, enti locali, costi della politica.
La crisi politica e quella sociale si stanno avvitando.
Ci sono delusione e rabbia negli italiani, c’è disaffezione, c’è sfiducia. Vediamo anche noi che si è alzato un muro tra politica e società. I problemi reali dei cittadini non trovano voce, né risposta.
Non c’è abbastanza lavoro e quel che c’è è spesso drammaticamente a rischio. Le tasse pesano sempre più per chi le paga. I servizi fondamentali si indeboliscono. Scuola e università sono nella precarietà e nel disagio.
I comuni subiscono un colpo grave nelle loro politiche sociali e negli investimenti. Le piccole imprese soffrono e molte soccombono.
La pazienza è finita. È tempo di rimboccarci tutti le maniche e suscitare un risveglio italiano. Lavoro e riscossa civica, lavoro e legalità sono le chiavi di questo risveglio. L’Italia è meglio di quello che le succede. L’Italia merita una alternativa che rinsaldi la democrazia costituzionale e avanzi un progetto economico e sociale nuovo.
Il Partito Democratico si mobilita per preparare giorni migliori per l’Italia.
Vi aspettiamo sabato 27 e domenica 28 novembre a Gioiosa Marea.
Leonardo Giuffrè Cuculletto
(segretario PD circolo di Gioiosa Marea)