PIANO TRIENNALE PROVINCIALE – Valorizzata zona tirrenica ed isole Eolie
Comunicati Stampa

PIANO TRIENNALE PROVINCIALE – Valorizzata zona tirrenica ed isole Eolie

Alle 19,30 di oggi a Palazzo dei Leoni è stato votato il piano triennale dei Lavori Pubblici. Importanti i traguardi raggiunti dai consiglieri provinciali del collegio tirrenico: Pino Galluzzo, Massimiliano Branca, Salvatore Coppolino, Tonino Calabrò, Pinuccio Calabrò e Simone Magistri.

giuseppe_galluzzo_350_x_435

Il loro impegno ed il lavoro svolto di concerto tra loro ha comportato l’inserimento di opere pubbliche che attendevano di essere eseguite da diverso tempo soprattutto nella zona tirrenica e nelle isole Eolie. Infatti, tra gli interventi a cui verrà data esecutività già nel corso del primo anno sono stati inseriti:
    i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della strada litoranea di Ponente, Milazzo- Barcellona;
    i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della SP 72/bis Milazzo – Capo Milazzo (punta Cirucco);
    i lavori di ammodernamento, adeguamento e messa in sicurezza per il miglioramento della percorribilità delle strade provinciali SP. 82,85,87 da Barcellona a Castroreale – Ponte Termini, e valorizzazione dei poli culturali che si trovano lungo il percorso;
    i lavori di ammodernamento, adeguamento e messa in sicurezza del circuito culturale, museale ed etnoantropologico (museo Cassata, Basiliani, parco Jalari) sul tratto SP. 79, 80, 81 S. Paolo di Gala, Migliardo, Maloto, Barcellona P.G.;
e per le Isole Eolie:
    i lavori di ammodernamento, adeguamento e messa in sicurezza per il miglioramento della percorribilità, la valorizzazione degli interventi del PIT, e dei poli culturali sul circuito turistico per l’isola di Lipari SS.PP. 179, 179 bis, dell’isola di Filicudi, e dell’Isola di Vulcano – Vulcano Porto.
22072009133_400_x_300

23 Luglio 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist