A Tortorici, ritrova una targa automobilistica e la consegna, dopo averla rintracciata, alla proprietaria.
A raccontare questa storia è lo stesso Alessio. Noi, consapevoli che non è nè cronca enra mè politica, la pubblichiamo perchè conspevoli che è stato un bel gesto, un impegno sociale e politico, con parole dal’atri tempi “amor verso il prossimo”. Bravo Alessio.
“Venerdì sera intorno alle 20:30 in via Roma, a Tortorici, – scrive Alessio – mentre distribuivo dei volantini per un supermercato ho trovato una targa per terra, sicuramente staccatasi da un’auto in transito, l’ho portata subito a casa e mi sono messo subito in movimento per risalite al proprietario. Ho chiesto anche ai responsabili della Polizia di Stato e grazie al loro aiuto abbiamo rintracciato il proprietario”.
E quindi “conoscendola di persona ho consegnato felicemente la targa. Basta un piccolo gesto per risolvere dei problema”.
Ed Alessio – che qualche mese aveva anche ritrovato un cellulare consegnandolo subito a chi l’aveva perduto – aggiunge: “Mi sta molto a cuore aiutare gli altri, sono piccoli gesti che mostrano come la gentilezza e l’amore per il prossimo sono valori molto importanti, che tutti nel nostro piccolo possiamo dimostrare! sono felice di rendermi utile, nell’aiutare le persone e sono sicuro che se ognuno di noi lo facesse, si contribuirebbe a rendere tutto migliore!”