Il testo del comunicato.
Nei giorni scorsi sono state diramate notizie e comunicati stampa riguardanti la situazione politica Pirainese. Il Gruppo costituito da noi sei consiglieri sottoscritti è rimasto in silenzio per evitare ulteriori strumentalizzazioni e interpretazioni errate nella delicata situazione politica che si è venuta a creare nell’ultimo periodo.
In merito alla scelta relativa alla nomina del neo assessore dott. Princiotta, i sottoscritti Consiglieri Comunali Ceraolo Marco, Condipodaro Marchetta Cono, Marino Aldo, Scaffidi Tonino, Spanò Tino, Truglio Carmelo dichiarano che condividono il desiderio espressoci del Sindaco di Piraino.
La nomina degli assessori è una prerogativa che la Legge attribuisce esclusivamente al Sindaco.
La nostra è una rinnovata fiducia con l’obiettivo, quali rappresentanti del territorio e dei Cittadini Pirainesi, di continuare con maggiore impegno nella gestione del Nostro Paese e nelle scelte politico-amministrative che interessano lo stesso, in modo tale che il Consiglio Comunale possa svolgere regolarmente le proprie funzioni.
La nostra coerenza ci induce a sostenere il Sindaco senza alcuna pretesa personale e solo per il fine della realizzazione dei punti del programma elettorale che, con forza, insieme ci impegniamo ad attuare: realizzazione della VAS del PRG e la redazione del Piano Spiagge, riduzione dei costi di gestione, recupero dei tributi evasi con conseguente riduzione dei tributi e delle tariffe per i cittadini, riqualificazione del Centro Storico, miglioramento del servizio raccolta rifiuti.
Ribadiamo, quindi, la nostra disponibilità e il nostro impegno profuso per la realizzazione delle finalità preposte alla valorizzazione di tutto il territorio Pirainese.
Noi sottoscritti Consiglieri Comunali restiamo a disposizione della Nostra Piraino, con la passione e la professionalità che ci contraddistingue.
nella foto il capogruppo Tonino Scaffidi