PIRAINO – Rinnovata convenzione con l’ESA
Cronaca Regionale

PIRAINO – Rinnovata convenzione con l’ESA

maurizio_ruggeriProsegue la collaborazione tra il Comune di Piraino e l’Ente di Sviluppo Agricolo.

In seguito alla richiesta avanzata verso metà Novembre dall’Amministrazione Comunale di Piraino, a firma dell’Assessore ai LL.PP. Maurizio Ruggeri, prosegue la collaborazione tra il Comune di Piraino e l’Ente di Sviluppo Agricolo, per l’utilizzo dei mezzi meccanici agricoli e del personale addetto alla loro conduzione nella campagna di meccanizzazione agricola 2011.

Infatti, risale proprio di qualche giorno fa, la sottoscrizione della Convenzione tra il Comune di Piraino e l’ESA – Centro di M.A. di Barcellona P.G.

Lo scopo della collaborazione è quello di eseguire alcune necessarie lavorazioni per il ripristino, ovvero la manutenzione ordinaria e straordinaria, di alcuni tratti di viabilità rurale, con rimozione di smottamenti, microfrane e frane, lungo le strade agricole, interpoderali e di interesse extraurbano.

I lavori verranno eseguiti nelle contrade Calami-Guardiola, Zicco-Niruzzica, Zicco-Sant’Ignazio, Santa Maria del Lume-Vitarba.

Saranno inoltre effettuati lavori di sistemazione idraulica degli alvei con relativa risagomatura e ripristino delle piste di servizio lungo le sponde dei torrenti Sant’Angelo e Zappardino.

Infine si proverà ad intervenire anche nel torrente Garofalo, interessato da un eccezionale fenomeno di trasporto solido durante la stagione delle piogge.

“I lavori partiranno a fine mese, presumibilmente il 27 di aprile e si protrarranno per tutto il mese di maggio”- sottolinea l’Assessore Maurizio Ruggeri. “Dalla collaborazione con l’ESA ne ricaveremo sicuramente un forte risparmio per le casse comunali di Piraino, che avrà a carico solamente le spese dei carburanti e lubrificanti necessari per le lavorazioni, nonché la sorveglianza e la custodia dei mezzi assegnati”.

Ufficio Stampa Comune di Piraino

12 Aprile 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist