A Piraino torna l’appuntamento con il Paese Presepe, quest’anno la manifestazione è prevista per Domenica 29 Dicembre dalle ore 17,00 sino alla sera.
Il centro storico pirainese tornerà così a rivivere arrichendosi di figuranti, rappresentazioni di antichi mestieri e zampognari.
Lungo il percorso sarà possibile scoprire i caratteristici scorci e le bellezze del centro storico, gli archi, i monumenti e gli angoli più nascosti del paese, degustare diversi prodotti tipici e riscoprire la magia della Natività.
Un evento che continua ad unire un’intera comunità, realizzato dal Comune di Piraino in collaborazione con le associazioni del territorio, e che grazie alla partecipazione di tanti volontari e figuranti permette di fare rivivere ai numerosi visitatori l’atmosfera magica del presepe e rinnovare così la tradizione cristiana.
Quest’anno il via è previsto da Piazza Baglio, per poi scoprire le varie viuzze e postazioni del centro storico con le raffigurazioni di arti e mestieri, dai pastori, al fabbro, sino al falegname, il saponaio, i cestai e il pastaio.
foto d’archivio