PIRAINO – Successo per la seconda edizione del Trinacria Guitar Fest
Musicando

PIRAINO – Successo per la seconda edizione del Trinacria Guitar Fest

Un successo la seconda edizione del TRINACRIA GUITAR FEST visto alcune sere fa a Piraino. I Black Soul,  Tony Amante band e la Zabriskie Point sono stati i tre gruppi siciliani che hanno dato vita a questa manifestazione che certamente ha i numeri e le qualità per diventare un fiore all’occhiello dell’estate piranese, quale appuntamento fisso e di qualità.

marco_coella_3

Il palinsesto della manifestazione ha previsto l’esibizione dei tre gruppi che hanno presentato 3 brani a testa per poi lasciare il palco allo special guest della serata Giandomenico Anellino (Roma), grande chitarrista acustico di livello internazionale.
A conclusione dell’esibizione di Anellino è iniziata la jam session finale che ha visto tutti i chitarristi contemporaneamente sul palco a suonare “Voodoo child” di Jimi Hendrix, “Beat it” di Michael Jackson, “Mary had a little lamb” di Stevie Ray Vaughan e “My guitar wants to kill your mama” di Frank Zappa. Quasi d’obbligo il bis chiesto a gran voce dal pubblico presente. Questo è stato modultao sulle note della celeberima “Little Wing” di Jimi Hendrix in una versione decisamente rock blues de “Il tempo di morire” di L. Battisti. marco_colella_2Grande soddisfazione da parte dell’ideatore della manifestazione, vero punto d’incontro di giovani talentuosi, amamnti della muisca e dello stare insieme, Fabrizio Ribaudo e del direttore artistico Marco Molica Colella. E’ stato anche prodotto un video della serata grazie alla realizzazione di un format prodotto dalla “REVIDEO” che con le loro telecamere hanno seguito le performance degli artisti sul palco e il backstage e che presto sarà mandato in onda sia sulle emittenti del circuito regionale, che su internet.
5368marco_colella_miolica_1“Un grazie di cuore – dice Marco Molica Collla – a Giancarlo Campisi, Franco Maraffa, la Teleservice di Nicola Baragona, al fonico Salvo Lo Vecchio, al Magazzino Musicale Miceli, agli amici di Art House, ai ragazzi del service, agli sponsor, a Nicola Zanghì, alla Evecta, a Roberto Raffaele  per quello che hanno fatto e per la disponibilità avuito che ci ha permesso di realizzare un sogno – e concludendo – un  abbraccio fortissimo alle splendide persone e musicisti che si sono esibiti”. Ma certamente l’ultimo applauso, in attesa delle terza edizione, va  al pubblico, quello giusto, attento e partecipativo, che ha fatto da cornice ad una splendida serata.

Massimo Scaffidi

5 Agosto 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist