L’onorevole forzista brolese, oggi in un post fa il punto su quello che sta succedendo.
Nascerà un Governo? Questa è la domanda che in questi giorni mi viene fatta più spesso. Certo che nascerà ma per capire quando e quale saranno le alleanze ancora è presto.
Quello che traspare in queste ore è che il M5S non riesce (o forse non vuole ) separare il momento elettorale da quello istituzionale.
Il governo che nascerà deve avere rispetto per i milioni di italiani che hanno votato per il M5S , ma anche per i milioni di italiani che hanno votato il centro destra ed i suoi programmi. Grazie
Di Maio ha chiesto il sostegno del centro destra per eleggere Il Presidente della Camera e lo ha avuto ma difficilmente lo avrà per fare il Governo del “solo io” anche perché siamo noi a non volerlo fare con chi tratta le istituzioni con atteggiamento infantile.
Sono sicuro però che il Presidente Mattarella e le forze parlamentari, compresi i 5 Stelle, sapranno dare al Paese una risposta che parta dal programma del centro destra che con il 37% dei consensi e’ stato il più votato dagli italiani.
Salvini, da vero leader, ha anteposto gli interessi degli italiani alla sua meritata e personale ascesa a palazzo Chigi, credo che Di Maio ed i cinque stelle dovrebbero fare lo stesso e lasciare al Capo dello Stato quel margine di manovra necessario per dar vita ad un governo forte nel programma e nei numeri.