POLITICA – “Next Generation GD”
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

POLITICA – “Next Generation GD”

Ieri sera si è svolto l’evento “Next Generation GD” organizzato dai Giovani Democratici Sicilia.

un “contenitore” di giovani con idee volte al cambiamento reale della società
Durante l’incontro sono state affrontate importanti tematiche come diritto allo studio, politiche giovanili, politiche ambientali ed infrastrutture.
Nel corso del dibattito, i Giovani Democratici dei Nebrodi hanno trattato svariati temi, come la poca partecipazione dei giovani alla vita politica, la scarsa capacità attrattiva dei partiti politici, la comunicazione ai giovani, l’assente cambio generazionale nella classe dirigente, le infrastrutture.
In particolare è stata chiesta una posizione alla giovanile circa la realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina, mettendo in luce i pro ed i contro.
Si è sottoposto all’assemblea il disagio dovuto alla mancanza di mezzi idonei al raggiungimento di uno dei due aeroporti situati a Catania e a Palermo, come la totale assenza dell’alta velocità nell’Isola.
Per concludere si è messo in evidenza lo stato critico della Statale 113 che attraversa varie province siciliane, spesso interrotta in vari tratti per caduta massi, disfacimento del manto stradale.
L’organizzazione giovanile deve essere un “contenitore” di giovani con idee volte al cambiamento reale della società nella quale viviamo, non priva di imperfezioni.
I Giovani Democratici siciliani devono prendere l’impegno di portare all’interno delle istituzioni queste idee affinché possano essere realizzate.
7 Maggio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist