“VISITATI” UN CANTIERE EDILE E UN DEPOSITO DI UN ARTIGIANO. PRELEVATI ATTREZZI DA LAVORO ANCHE DA UN FURGONE.
I furti avvenuti in rapida sequenza la settimana scorsa sono diventati “cronaca” solo venerdì scorso.
Mentre le indagini, dopo la denuncia a carabinieri, sono condotte a 360°ora sono gli stessi artigiani a chiedere pubblicamente di alzare il livello d’attenzione. Segno che questi furti sono solo la punta dell’iceberg di quel che accade nelle notti brolesi e del comprensorio.
La cronaca racconta dei furti subiti dal titolare di un cantiere edile, a Piana. Qui una ditta locale è impegnate nei lavori di ristrutturazione ed ha subito il furto, quantificabile in oltre cinquemila euro, di diverse attrezzature. In un’altra zona del paese, la stessa notte, da un furgone parcheggiato lungo la via pubblica, sono state asportate attrezzature ed utensileria di varia natura. Ma i ladri hanno forzato anche un cantinato. Anche qui il danno è consistente.
Dalle telecamere poste in zona ora i carabinieri sperano di trovare elementi utili oltre quelli rilevati dai sopralluoghi sui luoghi dei furti per far quadrare il cerchio ed arrestare i colpevoli.
I commercianti e gli imprenditori ora chiedono attenzioni, rivolgendosi anche alla stampa, affinchè si alzi il livello di guardia.