
Salgono a 25 i positivi. Oltre a 143 soggetti in isolamento.
Dati forniti direttamente dal sindaco
“Sono convinto che i numeri dei positivi andranno ad aumentare limitatamente all’ambito familiare in cui coabitano soggetti positivi – scrive Castrovinci – e sono nello stesso modo convinto che le misure intraprese la scorsa settimana, ossia chiusura delle scuole e sospensione attività sportive fino a 12 anni, hanno determinato una brusca ma determinante frenata alla diffusione del virus”.
Il sindaco ha quindi disposto la sospensione delle lezioni in presenza sino all’esito dei tamponi che verranno effettuati nei prossimi giorni.
“Vista la particolare situazione che stanno vivendo le nostre scuole, io provvederò a prorogare la chiusura del nido comunale e la sospensione delle attività sportive per la fascia di età 0/12 anni – aggiunge Castrovinci”. “Nonostante le circolari ministeriali e altre leggi farlocche, come ho fatto in questi due anni, continuerò a seguire personalmente l’andamento epidemiologico di Torrenova cercando di mettermi a servizio h 24 di tutti coloro che stanno vivendo l’isolamento o la quarantena. Bisogna tenere alta l’attenzione e rispettare ogni regola e sono convinto che comportandoci da comunità unita,quale siamo,riusciremo a superare brillantemente questo periodo”.
La nota
Dopo un lavoro estenuante di due giorni e grazie ad un confronto serrato con usca ,ufficio prevenzione e con tutti coloro che ad oggi hanno contratto il virus, sono riuscito ad avere un quadro preciso e puntuale della situazione nel nostro paese che, con la trasparenza che ci ha sempre contraddistinto, condivido con voi.
Ecco i numeri:
25 positivi
143 soggetti in isolamento.
Sono convinto che i numeri dei positivi andranno ad aumentare limitatamente all’ambito familiare in cui coabitano soggetti positivi e sono nello stesso modo convinto che le misure intraprese la scorsa settimana, ossia chiusura delle scuole e sospensione attività sportive fino a 12 anni, hanno determinato una brusca ma determinante frenata alla diffusione del virus.
Nonostante le circolari ministeriali e altre leggi farlocche, come ho fatto in questi due anni, continuerò a seguire personalmente l’andamento epidemiologico di Torrenova cercando di mettermi a servizio h 24 di tutti coloro che stanno vivendo l’isolamento o la quarantena.
Bisogna tenere alta l’attenzione e rispettare ogni regola e sono convinto che comportandoci da comunità unita, quale siamo, riusciremo a superare brillantemente questo periodo.
Grazie a tutti e forza Torrenova!
ed ancora
A seguito di specifico e motivato parere espresso dal Dipartimento di Prevenzione di S. Agata Militello, la Dirigente Scolastica ha disposto la sospensione delle lezioni in presenza sino all’esito dei tamponi che verranno effettuati nei prossimi giorni.
Condividendo tale scelta vista la particolare situazione che stanno vivendo le nostre scuole, io provvederò a prorogare la chiusura del nido comunale e la sospensione delle attività sportive per la fascia di età 0/12 anni.