PROVINCIA MESSINA –  Ospitalità terapeutica
Comunicati Stampa

PROVINCIA MESSINA – Ospitalità terapeutica

Cinquantadue bimbi ucraini incontreranno il presidente Ricevuto domani, alle ore 11, grazie all’associazione “arca senza confini”.
logo_provincia_messina200_x_245Domani, alle ore 11, presso il Salone degli Specchi il presidente della Provincia Regionale, on. Nanni Ricevuto, incontrerà i cinquantadue bambini ucraini, provenienti dalla regione di Chernigov, che dal 1 luglio al 31 agosto sono ospiti di numerose famiglie delle provincie siciliane, che fanno capo all’associazione “Arca senza confini” di Messina.
L’associazione di volontariato “ARCA Senza Confini” svolge da diversi anni concreti progetti di solidarietà in favore dei bambini, ospiti di alcuni dei numerosissimi orfanotrofi ucraini provenienti dall’area in cui il 26 aprile 1986 avvenne il terribile disastro nucleare di Chernobyl, che ebbe effetti su larga scala nelle regioni di confine tra l’Ucraina e la Bielorussia. Due le linee di azione principale dell’associazione: da un lato, i progetti di ospitalità terapeutica in Italia, ma anche i progetti di ristrutturazione dei locali fatiscenti degli istituti dove i bambini vivono quotidianamente.
In occasione dell’incontro sarà consegnata al presidente Ricevuto una targa di ringraziamento da parte del Ministro regionale per l’Educazione e l’Infanzia di Chernigov.
L’associazione “ARCA Senza Confini” ha promosso una partnership, in via di definizione, tra le due amministrazioni locali per lo sviluppo di azioni comuni, finanziate con fondi dell’Unione Europea, in favore di minori disagiati ed a rischio.

22 Luglio 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist