La precisazione di Don Enzo Caruso.
Nessuna suora a Brolo è mai risultata positiva al test sul coronavirus
Il prete smentisce ogni “chiacchiericcio” in merito a presunte “positività” tra le suore brolesi.
Le suore brolesi, ha spiegato don Enzo, sono in isolamento volontario da giorni, solo perchè una giovane che ospitano, e che si sta avviando il suo percorso vocazionale proprio a Brolo con la comunità della Suore, è risultata positiva. Questo dato è emerso dopo aver fatto un primo tampone, appena accusati i sintomi da coronavirus.
La giovane posta in isolamento ora è rientrata a casa. Padre Enzo ha denunciato i ritardi nell’acquisizione dei dati del secondo tampone, ma ha rassicurato che tutta la situazione è sotto controllo e la ragazza sta meglio.
Padre Enzo ha così voluto sgomberata il campo dalle notizie confuse che sono circolate, evidenziando che lui stesso si è già sottoposto per ben due volti all’esame del tempone, in via precauzionale, in considerazione della sua attività ecclesiastica.
Il sacerdote ha anche, nel suo video messaggio, evidenziare dell’organizzazione in atto all’interno della chiesa, con un maggior distanziamento tra i fedeli che seguono le funzioni, per dare maggiore sicurezza.