Week end impegnativo per il progetto sociale D.A-D.D. al via del Rally e della salita siciliana con una lista partenti folta e che molti ci invidiano. Venerdi sera alle 20 “Aperitivo Class Driver Club†a Erice.
D.A-D.D. ancora una volta si presenteràmassiccio e combattivo alle gare che nel fine settimana interesseranno l’isola siciliana, terra natia del progetto. Due gli appuntamenti clou che ci vedranno impegnati: il rally Nebrodi con la scuderia S.G.B. Rallye e alla cronoscalata Monte Erice con i piloti portacolori della Class Driver Club.
Il cuore del nostro progetto son i rally… ed è al Nebrodi che, grazie agli uomini della S.G.B. Rallye, ci presenteremo in forze e con il classico spirito che contraddistingue il nostro staff e i nostri equipaggi. Al via del rally siculo una folta lista partenti: “Ago†Biondo che di nuovo alla guida della “sua†Renault Clio Williams FN3, in coppia con Mauro Gulino, tenteràl’assalto alle zone alte della classifica. Calleia, navigato da Rosario Pendolino, su una più recente Renault Clio RS N3 che divideràgli onori della classe N3 con Foti-Guglielmelli su una vettura gemella. Il marchio D.A.-D.D. appariràanche sulle piccole Peugeot di Paolo Bettino, in coppia con Anastasi su 106 A6, e sulla vettura dell’attuale leader di Coppa Italia 8° Zona Andrea Nucita, in coppia con l’esperto Pittella Antonio sulla loro Peugeot 106 N2. Infine un salto nelle omologazioni scadute per trovare i veloci e performanti Giuseppe Schepis, in coppia con Rosario Siragusano, su Renault Clio Williams FA7, Luca Ferro, con Tarantino Giuseppe, alla guida della Peugeot 205 FA5, per finire con Germana in coppia con Carmelo Perna su Peugeot 106 FN1. Ad essi, si aggiungeranno Francesco D’Izzia e Gianni Rollo, storici portacolori D.A-D.D. e piloti CREO MSC, che hanno scelto di portare al debutto proprio sulle strade nebroidee la nuova Renault Clio RS superN a loro destinata con i colori D.A-D.D. Io Guido, non bevo!
D.A-D.D. è passione…. D.A-D.D. è velocità… velocitàin salita… ed è grazie agli amici della scuderia siciliana Class Driver Club che nel prossimo fine settimana schiereràben dieci vetture alla Monte Erice Storica valevole per i Campionati Italiani Autostoriche. Al via per tenere alto il motto “Io guido, non bevo!†ci saranno gli equipaggi Massimo Franco (Abarth OTS 1000), Niccolò Tardia (BMW 2002), Giovanni Chinnici (BMW2002), Vito Dolce (Porsche 2700), Giuseppe La Rocca (A.R. 2000 Gtv), Giuseppe Trapani(Fiat X1/9);”TIONEO” (Giannini 700), Luigi Pastorello (BMW 635 CSi), Roberto Bellavia (A.R. GT 1600) e Francesco Salomone Dongarrà(VW Golf GTi 1.6).. Una bella lista di appassionati e di velocissimi driver che sorprenderanno il pubblico con le loro gesta e comunicheranno a tutti i tifosi la nostra iniziativa sociale e il nostro spirito. E, per farlo, venerdi sera alle 20 attenderanno presso l’hospitality del gruppo, che saràubicata all’arrivo della cronoscalata, tutti gli appassionati per offrire loro un aperitivo ovviamente analcolico e per parlare della scuderia, dei piloti che la compongono, delle loro splendide vetture e di D.A-D.D. Drivers Against Drug and Drunk!
Prendiamo l’occasione anche per portare alla cronaca la bellissima prestazione di Rino Oddo, in coppia con Diana Bianchi, che al Conca d’oro si è aggiudicato il primo posto di classe, secondo di gruppo, nonché decimo assoluto. Il fine settimana del Conca D’oro ha visto in nostri paladini del Trofeo Fiesta impegnati al valli Ossolane dove Riccardo Bellotti, in coppia con Isidoro Donadi, ha concluso terzo la classifica riservata al trofeo della piccola Ford; purtroppo si segnala il ritiro di Barbati, in coppia con Cadore, che cosi perde la leadership della classifica assoluta in favore proprio di Riccardo. Prestazione di rilievo al Rally del Salento anche per Gabriele Cogni e Simone Spaccasassi che, a bordo della 207 R3T della OVS di Gianni Savio con il supporto di United Business, hanno portato a casa la vittoria tra gli under dell’omonimo trofeo coronando la prestazione con uno splendido terzo posto di classe.
Un sentitissimo in bocca al lupo e un buon week end di lavoro a tutti i nostri portacolori e supporter. Vogliamo ricordare che la famiglia di D.A-D.D. è composta dagli ideatori della Creo MSC,e dai suoi partners e sostenitori: Motus Sport & Management, Scuderia Maverik, Gomme&Service by Brunetti, Unasp e US ACLi Siracusa con il supporto di ADVAN Yokohama, Gomme&Service, Avis partners, Gruppo Saccia, DuPlast, Licata&Greutol, Omar, Lemonit Srl, Rattenni, DEPA Communications, Shock-line, Phimatik, Bicap, Tecnoworks, Prago, Laterificio Meridionale, 2duerighe.com, Irium Elettromeccanica, Corriere di Romagna, rallyracing.it, racegarage.it, okrally.it, Caneva Rally School, Crazybox, SportAuto, SAM Rally, RDS, Service Car, La Caffetteria, MediPav, CO.GRE Srl e BCC Banco di Credito Cooperativo, AS Security, Consobit, Emmeci, Lotras, Venture Captain, Granitto Arredi e Organizzazione Aprile.