RALLY DEI NEBRODI – I commenti del team Caranna Lo Neri
Altri Sport

RALLY DEI NEBRODI – I commenti del team Caranna Lo Neri

Rombano i motori in attesa del prossimo Rally dei Nebrodi. I commenti del team Caranna – Lo Neri
Un’edizione, la diciassettesima, che si preannuncia agguerrita e spettacolare. Dopo i commenti di Alessandra Gregorio, ora a parlarci delle prove speciali è Giovanni Lo Neri, navigatore di Ettore Caranna.

adesivo_tondo_433_x_436

Coppia affiata che sta vi9vendo una stagione rallystica alla grande , infatti sono primi nel Trofeo Clio R3 di zona D categoria junior e terzi in quello di zona quando ancora mancano due gare alla fine per questa particolare campionato e la vittoria finale sembra davvero alla portata del pilota brolese e del suo navigatore.
“Cerchiamo una nuova sfida a bordo della Peugeot 207 super 2000 – dice Giovanni Lo Neri – parlando del Rally, e continuando – la gara sarà molto impegnativa sia per il tracciato molto selettivo dove soprattutto la prova Zappa farà, ancora una volta la differenza.”
E continuando, parlando della gara, il navigatore ci dice “ La S.Angelo è una prova molto tecnica e veloce bisogna fare attenzione nel primo tratto che è molto scivoloso il secondo tratto invece è molto tecnico e veloce dove non si può sbagliare nulla; la prova di Zappa è insidiosa dall’inizio alla fine e proprio alla fine che bisogna fare attenzione nei 3 km di discesa che rimangono bisogna risparmiarsi gomme e freni per dare il massimo in discesa; la Sinagra\Ficarra è una prova tecnica ed è molto guidata, nel il primo tratto è stile rally1000miglia misto e veloce rinchiuso in un costone di pietra suggestivo il passaggio nelle case del centro di Ficarra e poi tratto finale molto veloce con curve in appoggio da rimanere senza fiato”. Sarà un Rally, conclude il bravo Giovanni molto duro anche per i piloti locali presenti.
caranna_ettore
Il Rally in quattro righe:
Sabato 27 verifiche sportive, tecniche e partenza a S.Angelo di Brolo – Super Prova Speciale nel Kartodromo Green Valley di Brolo – Domenica 28 altre 8 ps ed arrivo a Brolo.
Cresce il fermento in tutta la fascia costiera tirrenica della provincia messinese per il 17° Rallye dei Nebrodi, sesta prova valida del challenge 8^ Zona, in programma dal 27 al 28 giugno. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 22 giugno alla manifestazione promossa ed organizzata dalla Eagles racing capitanata da Anna Mastroeni affiancata per l’occasione da due validi piloti come Carmelo Galipò e Leonardo Caranna che stanno con il loro impegno e quello di tutti i loro fan garantendo la vitalità a tutto il movimento rallistico della zona. Proprio con una novità in assoluto per la provincia di Messina si presenterà al pubblico l’edizione di quest’anno, sarà la Prova Speciale Spettacolo sulla pista del kartodromo Green Valley di Brolo che farà da prologo sabato 27 alla seconda parte della gara che si svolgerà domenica 28. La prova spettacolo si articolerà in un doppio giro e mezzo di pista che misura 950 metri per un  totale di 2400 metri che i concorrenti affronteranno dopo aver preso il via a partire dalle ore 15.30 in Piazza Santa Maria a S.Angelo di Brolo. L’ingresso alla pista sarà a pagamento e la prevendita dei biglietti a prezzo contenuto si effettuerà sia a Brolo che Messina. Intanto gli organizzatori d’intesa con la società che gestisce l’impianto stanno attivando tutti gli strumenti possibili per portare almeno a 1000/1200 i posti nel rispetto della massima sicurezza e delle norme vigenti che regolano questi eventi. Nella mattinata di sabato le verifiche sportive e tecniche a S.Angelo di Brolo mentre domenica i concorrenti affronteranno 8 prove speciali prima di concludere con il traguardo finale alle ore 18.00 a Brolo.
lo_nerilo_neri3scaranna_lo_neri_1lo_neri_2

24 Giugno 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist