La scuderia messinese al Rally Event si presenta con otto punte. Giuseppe e Andrea Nucita su Ford Fiesta R5 come Danilo Novelli e Renè Zweibroit.
Sono otto gli equipaggi che difenderanno i colori amaranto della scuderia Phoenix nel fine settimana del 25 settembre al 10° Rally Event Città di Letojanni.
Il team locale ha l’obiettivo di ben figurare in diverse categorie nella competizione messinese che, tra le altre, vanta la titolazione per il Campionato Regionale e per quello Siciliano.
A capitanare il lotto ci penseranno i “Nucita brothers” Giuseppe e Andrea, ancora una volta sotto il tetto della potente Ford Fiesta R5 ma per l’occasione con i posti invertiti.
I due alfieri partiranno col numero 1 sulle portiere e promettono già tanto spettacolo tra le strade di casa, come lo promette l’altro equipaggio locale composto da Danilo Novelli e Maurizio Messina, col numero 2 anch’essi su Ford Fiesta R5.
La classe regina ospiterà una terza Fiesta R5 colorata Phoenix, quella di Renè Zweibroit ed Eneo Giatti.
L’ex discesista austriaco (uno degli allenatori della squadra nazionale tedesca di sci alpino) due anni fa ha fatto il suo debutto a quattro ruote al Yiippi Sprintrallye 100 in Austria, terminato anzitempo per un incidente che non gli ha impedito di riprovarci al Karnten Rallye dove invece a fermarlo è stato un guasto meccanico, mentre al Rally Weiz è riuscito finalmente a tagliare il traguardo.
Tra le 4×4 su Peugeot 207 super 2000 sarà della partita Ivan Romeo e Stefano Cacciola, a caccia del podio dopo quello ottenuto lo scorso anno in classe super 1600.
Tra i veterani della gara jonica saranno presenti per la scuderia Phoenix Fabio Bologna e Michele Castelli su Renault Clio gruppo A, Francesco e Jessica Miuccio su Renault Clio N3, Giuseppe Crupi e Angelo Santisi su Peugeot 106 Kit, Paolino Fragale e Agatina Triolo su auto gemella ma di gruppo A.
Il 10° Rally event Città di Letojanni scatterà oggi alle 16.30 da piazza Cagli e con le prime due prove speciali a seguire nel tardo pomeriggio per concludersi domani con arrivo previsto alle 17.19 dopo aver percorso 288,25 chilometri complessivi, dei quali 75 cronometrati, suddivisi fra le 8 prove speciali in programma.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.