L’assessorato regionale alla Sanitàha finanziato 190 borse di studio che saranno destinate ai giovani medici specializzandi: 75 sono destinate all’Universitàdi Palermo, 60 a quella di Catania e 55 a quella di Messina.
Il provvedimento con cui si autorizzano i rettori delle tre Universitàdegli studi ad avviare le procedure è stato firmato oggi pomeriggio dall’assessore regionale alla SanitàMassimo Russo che ha individuato le somme necessarie alla copertura delle spese (circa 5 milioni di euro) per l’esercizio finanziario 2009.
“Ho mantenuto l’impegno assunto il mese scorso – fa rilevare Russo con soddisfazione – seguendo la logica di una programmazione seria che è uno dei punti qualificanti del governo Lombardo. Mi piace sottolineare che la Sicilia, insieme al Veneto, è tra le prime regioni che intervengono a sostegno dei giovani laureati in medicina, stanziando i soldi necessari alla formazione professionale. Credo molto in questo genere di investimenti, mi auguro che i giovani specializzandi di oggi diventino in un futuro prossimo i medici che daranno lustro al sistema sanitario regionaleâ€Â.