RETE CIVICA DELLA SALUTE – Supporto psicologico nel distretto di Patti
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News, Rubriche, Salute

RETE CIVICA DELLA SALUTE – Supporto psicologico nel distretto di Patti

Servizio attivato ieri

E’ attivo da ieri lunedì 15 febbraio, l’importante servizio “SUPPORTO PSICOLOGICO” avviato dall’Ufficio Straordinario Emergenza Codiv-19 Messina, diretto dalla Commissaria ad act Dott.ssa Maria Grazia Furnari e coordinato dalla Dott.ssa Marinella Ruggeri nei 9 distretti della provincia di Messina.

Il servizio è stato avviato in collaborazione con la Rete Civica della Salute, che vede protagonisti attivi i riferimenti distrettuali della RCS, che faranno da tramite, nel rispetto della privacy, come precisa la coordinatrice provinciale Marisa Briguglio, tra i cittadini che lo richiederanno ed i referenti Psicologi designati nei vari distretti.

Per il Distretto di Patti, che comprende i seguenti comuni Brolo, Ficarra, Floresta, Gioiosa Marea, Librizzi, Montagnareale, Oliveri, Patti, Piraino, Raccuja, San Piero Patti, Sant’Angelo di Brolo, Sinagra, Ucria è stato individuato quale referente Psicologo il Dott. Donato Antonio.

Per richiedere il supporto psicologico per i cittadini dei comuni facenti parte del Distretto di Patti, basta contattare il numero di rete fissa 0941/244647 oppure  Marisa Briguglio all’indirizzo email marisa.briguglio@retecivicasalute.it quale coordinatrice provinciale della Rete Civica della Salute, nonché riferimento per il Distretto di Patti, che oggi è andata a conoscere di persona il team di psicologi che seguiranno i cittadini, che vorranno richiedere questo tipo di supporto psicologico in questo momento così difficile che stiamo attraversando.

Il team formato dai seguenti professionisti: Donato Antonino, Merendino Adelaide,  Pintaudi Tindara, sarà attivo per il supporto psicologico telefonico e gratuito, dal Lunedì al Sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

“Sono pienamente soddisfatta – dichiara Marisa Briguglio che la Rete Civica della Salute dimostri concretamente l’impegno per il bene di tutta la collettività e ringrazio infinitamente la Dott.ssa Furnari e la Dott.ssa Ruggeri per questo riconoscimento di collaborazione”.

La Rete Civica della Salute, progetto promosso dall’ Assessorato Regionale alla Salute, vede quale coordinatore regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e la Conferenza dei Comitati consultivi siciliani presieduta dall’Avv. Pier Francesco Rizza, entrambi soddisfatti dell’ottimo lavoro portato avanti dai Riferimenti Civici della Salute, ormai numerosi in tutta la Sicilia.

16 Febbraio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist