RINALDI (PD) – Lavoro, soddisfazione per approvazione ddl precari
Comunicati Stampa

RINALDI (PD) – Lavoro, soddisfazione per approvazione ddl precari

franco_rinaldiIl provvedimento recepisce il disegno di legge presentato dal vice capogruppo del PD all’Ars nel 2009.
“L’approvazione da parte della Commissione Lavoro del disegno di legge sui precari degli Enti locali, che andrà in aula il prossimo 7 dicembre, non può che destare grande soddisfazione, non solo perché finalmente dà una risposta concreta a migliaia di lavoratori in attesa di questa legge da troppo tempo, ma anche perché riconosce l’impegno portato avanti in questi anni dal Partito Democratico per la stabilizzazione”. Lo ha detto il vice capogruppo del PD all’Ars, Franco Rinaldi, che nel marzo del 2009 aveva presentato un ddl concernente Interventi urgenti in materia di lavoro e per la stabilizzazione dei lavoratori destinatari del regime transitorio dei lavori socialmente utili e dei soggetti contrattualizzati a tempo determinato, inserito nel provvedimento esitato oggi.
“Il disegno di legge presentato dal Governo regionale – ha dichiarato Rinaldi – recepisce letteralmente il ddl n. 385, da me presentato ed esitato a suo tempo dalla stessa Commissione Lavoro, che prevede la premialità per i comuni che avviano il percorso di stabilizzazione dei lavoratori impegnati in attività socialmente utili”.  
“Altro motivo di grande soddisfazione – ha concluso – riguarda l’emanazione della circolare n. 5/2010, da me sollecitata all’assessore Piraino e che verrà pubblicata prossimamente sulla GURS, riguardante la riapertura dei termini per la fuoriuscita dei lavoratori dalle cooperative agli enti utilizzatori, così come previsto dalla legge”.

2 Dicembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist