SANPIERO\ELE\2022 –  “San Piero in comune” non ci sarà
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

SANPIERO\ELE\2022 – “San Piero in comune” non ci sarà

In un Comunicato Stampa, il gruppo consiliare annuncia che non si presenterà alle elezioni.

NON PRENDERA’ PARTE ALLE AMMINISTRATIVE 2022

Il comunicato stampa

FAREMO POLITICA ATTIVA!

A breve si concluderà il nostro mandato consiliare. Cinque anni fa e in questi anni abbiamo ricevuto tanto affetto e continueremo ad essere riconoscenti
ad ognuno di Voi. Ci eravamo candidati con l’obiettivo di amministrare al meglio San Piero Patti ma l’esito delle elezioni non ci ha messo nelle condizioni di avere quel ruolo istituzionale che ci avrebbe consentito di portare avanti il nostro programma.

Abbiamo in ogni caso scelto di essere ciò per cui ci eravamo candidati: propositivi e senza mai avere un atteggiamento divisivo. Abbiamo avanzato proposte, segnalazioni e correzioni agli atti. Abbiamo presentato emendamenti, note integrative, mozioni, interrogazioni e tutto è avvenuto pubblicamente nei Consigli Comunali.

Spesso abbiamo pubblicato dei Comunicati di resoconto. Talvolta non abbiamo utilizzato i social per renderlo noto. Con ogni probabilità questo è stato un
errore perche’ non ha consentito a molti di apprezzare la costante e laboriosa attività svolta che, in ogni caso, rimane agli atti, disponibile per chiunque abbia voglia di verificarla.

Non ci sottraiamo alle critiche perché si può sempre fare di più e meglio, ma è anche chiaro a tutti che i numeri non consentono ad una minoranza consiliare di incidere come si vorrebbe sulle decisioni politiche prese da amministrazione e maggioranza che spesso sono rimaste sorde alle nostre richieste.

Non vi nascondiamo nemmeno il fatto che per la Vita personale di alcuni tra Noi sono stati 5 anni difficili.

La nostra azione è stata, comunque, sempre dettata da una importante consapevolezza: il nostro Paese, sia prima che dopo la pandemia, sta affrontando un lento declino economico e demografico che si ripercuote negativamente nella Vita di tutti Noi e delle nostre attività, giorno dopo giorno.

Questa consapevolezza non consente a chi rappresenta la Cittadinanza, in minoranza o maggioranza, di recitare un ruolo divisivo e di ostruzionismo per accattivare il consenso. Questa consapevolezza impone a tutti di mantenere un atteggiamento costruttivo e aperto sia in fase di ascolto che di critica.

Riteniamo di aver sempre agito con senso di responsabilità e, forse, per questo motivo, abbiamo pagato il prezzo di essere “confusi con la maggioranza”. Nulla di più sbagliato e di non veritiero. Abbiamo avuto un atteggiamento aperto, coerentemente a quanto avevamo dichiarato durante la nostra campagna elettorale di 5 anni fa, ed abbiamo anche richiesto più volte di essere ascoltati con Mozioni presentate ed approvate in Consiglio Comunale ed alle quali non è stata data alcuna esecuzione da parte dell’amministrazione comunale o non è stata data in maniera tempestiva rispetto agli indirizzi posti in essere da parte dell’intero Civico Consesso. Abbiamo votato favorevolmente e sollecitato atti che meritavano, dal nostro punto di vista, di essere portati avanti.

Ci siamo fatti interpreti di segnalazioni e idee che ci pervenivano dalla Cittadinanza. Non vogliamo sottrarci alla chiarezza ed affermiamo che l’amministrazione uscente non ha compreso fino in fondo quali siano i nodi centrali che continuano ad esporre il Paese ad un declino economico con tutte le conseguenze per la Qualità della Vita di ognuno di Noi, e se lo ha compreso non ha di certo messo in campo le proposte politiche dalla stessa annunciate nel programma
elettorale.

Affermiamo con forza di continuare ad essere alternativi all’amministrazione uscente ed alle precedenti.

Il Movimento San Piero in Comune comunica alla Cittadinanza che non avrà un proprio candidato a Sindaco impegnato nelle amministrative 2022 e di conseguenza non ci sarà la nostra Lista impegnata nella tornata elettorale.

Faremo Politica attiva nel Paese!

Abbiamo l’obiettivo di dare forza e peso alle idee e alle segnalazioni che desideriamo condividere e costruire con la Cittadinanza e con chi vorrà unirsi.

Abbiamo l’obiettivo di far crescere una nuova e preparata classe dirigente che possa avviare ed essere quel cambiamento in cui tanti continuiamo concretamente a sperare.
Ad maiora

 

la precisazione

Il capogruppo consiliare del gruppo San Piero in Comune, Gian Luca Camuti, puntualizza che: “LA LISTA NON CI SARA'”

Comunicato Movimento SAN PIERO IN COMUNE

28 Aprile 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist