SANREMO 2016 – J Balvin Ginza
Attualita, Eventi

SANREMO 2016 – J Balvin Ginza

J Balvin a Sanremo 2016Intervista con la star colombiana J Balvin
– di Saverio Albanese –
Sanremo (Imperia)– La star internazionale di questo penultimo appuntamento con la 66edìsima edizione del festival si Sanremo è il 31enne colombiano J Balvin, con il tormentone reggaeton ‘Ginza’, nonché il genere latino americano più popolare degli ultimi anni; lo chiamano il fenomeno della musica latina che con la sua musica è in cima alle classifiche mondiali che sta conquistando le radio di 45 paesi proprio con il singolo Ginza.
Nato a Medellin, Josè Alvaro Osorio Balvin, noto come J Balvin , è entrato prepotentemente nella musica nel 2013 con l’album “La Famiglia” con la quale ha conquistato i più importanti premi musicali mondiali – un Latin Grammy, tre Billboard Award, tre Premios Lo Nuestro, un Kids Choice Award Colombia, e un Latin American Music Award- ed è stato definito da Billboard “il più grande artista emergente della musica latina mai visto da molti anni a questa parte”.
La sua presenza si aggiunge a quella di Elton John ed Ellie Goulding, ed il suo reggaeton nasce in Portorico e Panama alla fine degli anni ottanta e si definisce un misto di musica reggae e suoni latini con un po’ di rap e sonorità hiphop
«Conoscevo il Festival ed è un grande onore essere qui –ha dichiarato in sala stampa–  questo è il tempio della musica italiana, che grazie ad artisti come Laura Pausini ed Eros Ramazzotti è apprezzata in tutto il mondo. Ho sempre seguito Sanremo da casa, in Colombia, in mondovisione e spero che questa partecipazione rappresenti l’occasione giusta per farmi apprezzare anche nel vostro Paese».
La musica reggaeton, un genere che sta diventando famoso in tutto il mondo: «Questo è un genere musicale che sta diventando famoso in tutto il mondo – prosegue il grande artista colombiano–  ed il punto di forza di questo genere  è quello di utilizzare un linguaggio che riesce a trascinare le masse. E infatti sta subendo un cambio di reputazione, da negativo a positivo: è una musica che parla di sogni che si avverano, di positività e di energia».
Recentemente, il cantante colombiano ha avuto modo di collaborare con popstar quali Ariana Grande e Justin Bieber; proprio a proposito della collaborazione con il cantante canadese, J Balvin dice: «Lavorare con lui è stato fantastico, ci siamo confrontati e ha avuto grande rispetto del mio lavoro».

14 Febbraio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist