Il Comitato permanente per la salvaguardia del presidio giudiziario di S. Agata Militello, promotore della protesta contro la chiusura del Tribunale di S. Agata Militello, invita tutte le componenti sociali ed economiche del Territorio dei Nebrodi ad aderire al corteo di protesta organizzato, di concerto con l’Amministrazione Comunale di S. Agata Militello, per Giovedì 12 Settembre p.v., con partenza alle ore 9:30 dalla piazza del Castello Gallego.
L’appello a protestare contro un provvedimento ingiusto che priva i Cittadini del Comprensorio del diritto ad avere una Giustizia di Prossimità, è indirizzato, innanzitutto, alla cittadinanza dei Comuni interessati, alle loro rappresentanze politiche ed economiche, nonché a tutti i professionisti che verranno a breve, ovvero tra pochi giorni, privati di un punto di riferimento essenziale per tutte le loro attività ed innanzitutto per la tutela dei loro diritti.
Una presenza massiccia è la migliore azione di contrasto a indirizzi di politica giudiziaria errati perché presi a tavolino, senza la consultazione delle realtà periferiche.
Tutti sono invitati a partecipare, perché indistintamente tutti saranno vittime di questo ennesimo scempio del sistema Giustizia.
Il Comitato Permanente per la Salvaguardia del Presidio di Giustizia di Sant’Agata di Militello