SANT’AGATA MILITELLO – Spiaggia e Litorale, denuncia di Calogero Maniaci.
Comunicati Stampa

SANT’AGATA MILITELLO – Spiaggia e Litorale, denuncia di Calogero Maniaci.

casini_unione_di_centroUna pesante nota è stata inviata agli organi di stampa dal responsabile del gruppo consiliare dell’UDC.

Riceviamo e pubblichiamo
Siamo con la presente nota a denunciare lo stato di degrado in cui versa il tratto di litorale di contrada Giancola ad est della Villa Falcone e Borsellino. Con la stagione estiva ormai iniziata, anche questo tratto di spiaggia seppur più periferica è fruita da centinaia di cittadini anche dell’interland. Purtroppo viene offerto loro uno spettacolo di cattivo gusto. Nello specifico la nostra denuncia è indirizzata verso il ritardo con cui sono iniziati i lavori di livellamento del litorale che comunque non hanno interessato l’area in questione di contrada
Giancola. Assistiamo ad uno scenario di guerra con litorale di Giancola che sembra la retrovia di una trincea. Per non parlare delle carenti condizioni igieniche che rilaviamo su gran parte della spiaggia dove sono presenti rifiuti di ogni tipo ed è tangibile l’assenza di alcun intervento di pulitura.

Anche sul fronte dei servizi rileviamo la carenza ed il degrado degli impianti doccia, di fondamentale importanza nei mesi più caldi anche per la sicurezza dei bagnanti. Ormai ogni anno il Sindaco dispone una ordinanza urgente per la manutenzione della linea docce che si limita solo al ripristino dell’erogazione dell’acqua senza considerare lo stato di assoluto degrado in cui versano da anni gli impianti doccia, alcuni dei quali sono stati addirittura sradicati e depositati sull’arenile dalle forti mareggiate. Riteniamo necessario che la spesa per questi interventi venga programmata con anticipo e non affidata con assoluta superficialità ad estemporanee ordinanze urgente che non risolvono il problema sul piano della qualità del servizio. Su questo argomento abbiamo proposto una modifica al Bilancio di Previsione per stanziare le somme, 30.000,00 euro, necessarie a porre in essere interventi seri, mirati e duraturi, rispetto all’assoluta assenza di programmazione di questa Amministrazione.
La nota, datata 13 luglio, è stata sottoscritta dal capogruppo consiliare UDC di Sant’Agata Militello  Calogero Maniaci

14 Luglio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist