SANT’ANGELO DI BROLO – Bollette ATO attenti alle richieste di pagamento illegittime
Comunicati Stampa

SANT’ANGELO DI BROLO – Bollette ATO attenti alle richieste di pagamento illegittime

Care Concittadine, cari Concittadini,
come avreTe avuto modo di constatare, di recente Vi sono state recapitate le fatture e i bollettini per il pagamento della prima rata della tariffa sui rifiuti relativa al 2011. Grazie ai versamenti effettuati da tanti di Voi, in questi giorni è stato possibile pagare la ditta ed evitare di ritrovarci con la spazzatura per le strade.
Gli uffici del Comune hanno lavorato assiduamente su archivi forniti dall’Ato, che non erano aggiornati e che presentavano un numero notevole di errori. Tanti dati sbagliati sono stati corretti, ma siamo consapevoli che qualche discordanza è probabile che ci sia ancora.
Purtroppo la Serit, che sta procedendo alla riscossione relativa agli anni precedenti, ad un numero limitato di contribuenti ha richiesto il pagamento di una parte del 2011. Tali richieste sono illegittime e non vanno pagate. Coloro i quali hanno ricevuto le fatture sbagliate inviate dalla Serit, non debbono pagare e possono recarsi al Comune per effettuare la correzione e versare l’importo esatto.
Con l’occasione si ribadisce che, anche se la scadenza riportata nei bollettini era il 30 settembre, chi paga entro il 31 ottobre non subirà alcuna sanzione. Inoltre, per correggere eventuali errori, è sufficiente che Vi rechiate al Comune, dove ricevereTe assistenza gratuita, consulenza e l’eventuale ricalcolo dell’importo esatto.
Poiché le fatture emesse non presentano vizi di legittimità, Vi consigliamo di pagare – salvo che non ci siano errori – evitando si spendere inutilmente soldi per proporre ricorsi inaccoglibili.
Le tariffe applicate sono quelle approvate dal Consiglio comunale nel 2010 e a carico dei contribuenti non vi è alcun costo aggiuntivo. Il corrispettivo che l’Ato pagherà al Comune, non incide sugli importi in fattura.
Siamo consapevoli che tanti problemi non si possono risolvere dall’oggi al domani, ma rimane la convinzione che la strada del cambiamento imboccata, nei prossimi mesi porterà risultati importanti sia per la qualità dei servizi, che per i costi che gravano sui cittadini.
A quanti non lo avessero ancora fatto, rinnoviamo l’appello a pagare tempestivamente le bollette ricevute, in assenza delle quali non saremo in grado di assicurare condizioni igieniche e di vivibilità per il nostro paese.

Sant’Angelo di Brolo, 20 ottobre 2011

Il Sindaco
Basilio Caruso

20 Ottobre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist