Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso a Santo Stefano di Camastra. Dal suo profilo social, il sindaco Francesco Re, ieri sera segnalava che
“Sono sempre due le persone attualmente positive, complessivamente 7 quelle che rimangono in isolamento/quarantena.
Stiamo lavorando alla sistemazione e pulizia dei locali sottostanti l’attuale postazione del 118, nella parte alta del paese in via Livatino, destinati ad ospitare, ai piani inferiori, la nuova postazione USCA, il cui organico sarà composto da 11 persone, sette medici e 4 infermieri, che dall’inizio della prossima settimana saranno operativamente impegnati a fronteggiare e prevenire tutte le problematiche covid oltre che prendere in carico la gestione terapeutica dei casi positivi.
Con non pochi sacrifici, ma ben volentieri, abbiamo immediatamente accolto la disponibilità richiestaci dalle competenti autorità sanitarie affinché mettessimo a disposizione idonei locali funzionali ad ospitare la struttura USCA e le sue importantissime attività. Siamo fermamente convinti che ogni sacrificio fatto in direzione della tutela della salute degli stefanesi …sia cosa assolutamente ben fatta”.