Così scrive in una nota Luigi Gullo, Consigliere Provinciale del Partito Democratico, che continua:
In tutti questi anni il Partito Democratico ha interpretato il ruolo di opposizione con correttezza e ciò è stato fatto anche ieri sera, allorquando è stato incalzato Ricevuto sulle sue inadempienze e sulla scarsa credibilità delle sue promesse.
Personalmente ho stigmatizzato l’incapacità dell’amministrazione capeggiata dall’ex Senatore socialista a prendere decisioni utili per il territorio del comprensorio pattese, in particolare ho sottolineato il comportamento mellifluo avuto in tutti questi anni riguardo il completamento della strada Patti-Librizzi-San Piero Patti.
L’intolleranza verso l’opposizione e le sue legittime critiche manifestata dall’esponente del partito di Berlusconi, lo rende palesemente inadeguato al ruolo istituzionale ricoperto, per queste ragioni lo invito pubblicamente a fare un passo indietro e togliere dall’imbarazzo anche i suoi sempre più traballanti sostenitori.
Al collega e amico Rao manifesto la mia più totale ed incondizionata solidarietà.
IL FATTO
Messina, volano gli schiaffi tra Ricevuto e un consigliere
Zuffa alla Provincia di Messina. Tra il presidente Ricevuto e il capogruppo consiliare del Pd, Rao, sono volati gli schiaffi. Poi è stata ristabilita (a fatica) la calma.
Adesso pure gli schiaffi alla Provincia di Messina. Tra il capogruppo del Pd Pippo Rao e il presidente della Provincia Nanni Ricevuto anche ceffoni, non solo “scontro” verbale. Poi il dissidio è stato sedato dagli altri consiglieri e dal presidente del Consiglio provinciale Enzo La Rosa. Ancora una volta, nella seduta dedicata al bilancio di previsione, sono stati i tanti emendamenti presentati alla manovra dove c’è pochissima unità ma soprattutto i fondi da inserire per la strada provinciale Patti-San Piero Patti l’oggetto del contendere.