SCONFITTI – ORLANDINA BASKET – FULGOR FORLI’ 79-84
Comunicati stampa Basket

SCONFITTI – ORLANDINA BASKET – FULGOR FORLI’ 79-84

 

Non è bastata una prestazione maiuscola di Alex Young da 28 punti e 13 rimbalzi e soprattutto è mancato l’apporto di Talor Battle, che ha chiuso la gara con soli 6 punti e 2/20 dal campo.

Passiamo alla cronaca della partita.

Coach Pozzecco si affida ad Alex Young, che parte in quintetto per la prima volta dal suo ritorno, affiancato da Mathis, Battle, Huff e Poletti. Forlì comincia con Roderick, Spencer, Musso, Natali e Soloperto.

La partita inizia con il duello tra Huff e Roderick, autori di 5 e 4 punti rispettivamente, prima che anche Soloperto si iscriva al match con due liberi, 6-5 Forlì al 3′. Due triple consecutive portano Forlì sul 12-8, ma Young risponde prontamente con 5 punti in fila e l’Orlandina ripassa avanti sul 13-12 al 6′. Alex Young è totamente on fire ed insacca un’altra tripla (la sua terza nel quarto), mentre Talor Battle appare fuori dalla gara e viene sostituito ma Portannese. Forlì regge le scorribande di Young grazie all’inventiva di Spencer ed il quarto termina 24-21 in favore dell’Upea, con un canestro in fadeaway di Mitch Poletti allo scadere.

Musso riporta Forlì in vantaggio sul 26-25, ma Portannese e Battle con 2 tiri da oltre l’arco ricacciano immediatamente indietro i biancorossi (33-28 al 15′). Alex Young continua col suo show personale in attacco ed a dargli una mano ci pensa Shawn Huff (12 punti all’intervallo per lui) e così l’Orlandina può andare a riposo in vantaggio con il punteggio di 47-39. 17 punti e 8 rimbalzi per Young finora, assoluto padrone del match.

Nell’intervallo Presidente Sindoni rende omaggio alla WaterPolo Despar Messina, approdata ai playoff di A1 femminile di pallanuoto ed all’Orlandina Calcio, promossa nel pomeriggio in Serie D.

Dopo la breve cerimonia, si riprende a giocare e la squadra emiliana firma un tremendo parziale di 8-2, con 8 punti di Nicola Natali che costringe coach Pozzecco al timeout immediato. La squadra biancazzurra reagisce con un 4-0 fulmineo, ma 5 punti di Roderick e due liberi di Borsato riportano Forlì addirittura sul +1 al 25′ (53-54). Un indemoniato Roderick continua a sfornare canestri, mentre l’Orlandina non sembra trovare le armi difensive necessarie per fermarlo, ma in attacco le conclusioni vincenti di Mathis e Young permettono di restare aggrappati alla gara. Il parziale del terzo quarto è 23-14 in favore di Forlì, che ribalta il risultato e si trova in vantaggio alla fine dei primi 30′: Orlandina 61 – Forlì 62.

L’ultimo periodo inizia con 4 punti in fila per Tessitori, bravo a farsi trovare libero sotto

7 Aprile 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist