SCUOLE ATTENTE – La “giornata della memoria” al “Torricelli” di Sant’Agata Militello
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

SCUOLE ATTENTE – La “giornata della memoria” al “Torricelli” di Sant’Agata Militello

In ricordo di Nedo Fiano il prossimo 27 gennaio, alle ore 10.00 – canale Youtube, intervengono Emanuele Fiano, Gad Lerner e Moni Ovadia, musicista

con il contributo della Senatrice Liliana Segre

27 Gennaio 1945 abbattuti i cancelli di Auschwitz. Tale data è diventata simbolo della Giornata della Memoria, per ricordare le vittime del genocidio nazista.

Le scuole, di ogni ordine e grado, annualmente, sono invitate a programmare eventi, manifestazioni, incontri e attività, per non dimenticare quanto accaduto. L’ITIS “E. Torricelli”, per creare un momento di riflessione sui crimini e sugli eventi tragici che hanno segnato la vita dei popoli in un passato recente, organizza per il 27 Gennaio, ore 10:00, un Convegno online, dal titolo: “Giornata della Memoria. In ricordo di Nedo Fiano“.

Gli ospiti relatori sono: Emanuele Fiano, Deputato della Repubblica; Gad Lerner, giornalista e scrittore; Moni Ovadia, musicista, attore, regista e scrittore.

Saluti istituzionali da parte di: Fabio Guarna, Dirigente scolastico; Stefano Suraniti, Direttore Generale dell’USR Sicilia; Bruno Mancuso, Sindaco di Sant’Agata M.llo.

Messaggio della Senatrice Liliana Segre

Gli interventi saranno coordinati dalla prof.ssa Maria Angela Gallo, docente dell’ITIS Torricelli.

In conclusione verrà proiettato un filmato dal titolo: “27 Gennaio, Giornata della Memoria. Noi ricordiamo… Non dimentichiamo!”, realizzato dalle studentesse e dagli studenti di ID.

La diretta del convegno potrà essere seguita sul canale YouTube: https://youtu.be/6MekUGuDFK4

24 Gennaio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist