“Le parole del Presidente della Regione sulla necessità che il futuro sindaco di Palermo sia in sintonia politica con l’attuale maggioranza all’ARS ed al Governo Nazionale, vista la dipendenza delle casse comunali dai trasferimenti straordinari, suonano come una velata minaccia.
Una modalità del fare politica che ci indigna e ci preoccupa.”
Lo afferma il coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, Sergio Lima, commentando le dichiarazioni su Rita Borsellino rilasciate dal Presidente della Regione Raffaele Lombardo.
Per Lima “Se la cultura delle forze autonomiste e del cosi detto Terzo Polo è quella che traspare dalle affermazioni del Presidente della Regione bene stiamo facendo a dichiararci indisponibili ad accordi con queste formazioni politiche.
L’idea- continua Lima- di continuare ad affidarsi a trasferimenti straordinari,alla vigilia di possibili nuovi tagli, dimostra tutta l’inadeguatezza di una classe politica che, evidentemente, non riesce neppure a considerare come fondamentale compito del nuovo Sindaco debba essere quella di uscire dalla logica dell’emergenza perenne.
Un’inadeguatezza-conclude Lima- che come dimostrano i rilievi della Corte dei Conti in merito al bilancio regionale rischia di portare l’Isola al disastro.”
l’addetto stampa
Felice Verciglio