SOFIA BRUNO – Testa di serie n°1 agli Under 14 di Avellino
Senza categoria

SOFIA BRUNO – Testa di serie n°1 agli Under 14 di Avellino

CARMELO_E_SOFIA

Infatti organizzata dalla locale Tennis Academy, già dal 28 febbraio e fino al 9 marzo 2014 si svolgerà la quarta edizione del Circuito Giovanile FIT – BABOLAT, riservato ai giovani Under 10, 12, 14 e 16.

Il circuito è suddiviso in 5 macroaree, così distribuite:

NORD OVEST: Piemonte, Liguria, Lombardia, Valle D’Aosta

NORD EST: Friuli Venezia Giulia, Trento, Bolzano, Veneto, Emilia Romagna

CENTRO NORD: Lazio, Sardegna, Toscana, Umbria

CENTRO SUD: Abruzzo, Molise, Marche, Puglia, Basilicata

SUD: Campania, Calabria, Sicilia che si giocherà propri ad Avellino.

Le tappe quest’anno saranno 4 per ogni macroarea:

DSC_0050La prima tappa è dal 28 febbraio al 9 marzo 2014. La seconda tappa, osservata, nella settimana di Pasqua dal 18 al 27 aprile 2014. La terza tappa, osservata, dal 10 al 18 maggio 2014 La quarta ed ultima tappa sarà divisa in due settimane: nella prima settimana dal 5 al 12 luglio giocheranno le categorie Under 10 e 12 e nella seconda settimana dal 12 al 19 luglio giocheranno gli Under 14 e 16. Il Master è in calendario dal 2 al 5 ottobre 2014.

Il Torneo di Macro-area Circuito Giovanile FIT babolat edizione 2014 che si svolgerà in Irpinia sarà curato dell’Avellino Tennis Country Academy, associazione di rilievo nazionale cui è stato conferito il riconoscimento di Top School, il più alto per una scuola tennis nazionale, oggi detenuto solo da venti organizzazioni italiane e due in Campania.

Il torneo si svolgerà presso le strutture del Country Sport in località Picarelli ad Avellino, sede istituzionale dell’Avellino Tennis Country Academy, e presso il Pic Lab in via Manfredi ad Atripalda.

Il Torneo di Macro-area Circuito Nazionale FIT Babolat rappresenta l’evento di tenore nazionale più importante a livello giovanile ed è riservato alle categorie Under 10/12/14/16 maschile e femminile.

tennis_giovane_a_BroloAd Avellino, infatti, si sfideranno gli atleti più promettenti del Sud Italia con un calendario di incontri davvero di grande interesse: nell’u.14 f. la brolese Sofia Bruno è la favorita, gli altri  favoriti sono: nella categoria u.16 maschile Danilo Iamunno, classifica 2/8 giocatore di interesse nazionale, e l’irpino Jacopo De Maio; nell’ u.16 fem. Infantino, Castellano e l’irpina Elena De Santis; nell’u.14 m. uno dei giocatori d’interesse nazionale, l’avellinese Mauro De Maio, e Gianni Misasi; nell’u.14 f. appunto la brolese, nell’u.12 m. i favoriti Simone Bono, Simone Sorbino, Gabriele Bombara, Alberto Grimaldi.

Nel corso del torneo saranno impegnati Patrizia Del Buono e Carlo La Terra in veste di giudici arbitri, il maestro Guido Nazzaro, coordinatore dell’evento, ed il maestro William Marbello, direttore di Gara. “

Vedere arrivare ad Avellino il grande tennis giovanile – commenta il direttore generale, Vincenzo Picardi – dopo anni di assenza, con giocatori di assoluto livello, oggi nei primi posti nella classifica italiana, è una grande soddisfazione, frutto di un impegno che ci ha coinvolti in prima persona.

DSC_0051Il torneo di macroarea è anche la prima occasione, dopo anni, per ”tifare Avellino” in partite di tennis intenso dove lotteranno alla pari diversi dei nostri allievi nella categoria maschile e femminile. Abbiamo organizzato un torneo di grande livello all’insegna dell’ospitalità.

Sulla base delle esperienze fatte accompagnando i nostri ragazzi in giro per l’Italia, abbiamo cercato di prevenire qualsiasi problematica.

Sarà un lavoro duro ma molto gratificante, grazie all’apporto di tutta la magnifica squadra messa insieme per questa occasione, composta dagli Head Master William Marbello, Guido Nazzaro ed Emilio Capano, inoltre i maestri Nicola Dell’Utri, Angelo Mazzeo, Gianluca Cocchiaro, Antonio Picariello, Saverio Ammaturo, Salvatore De Vito, Matilde Visone e dai giudici arbitri, di consolidata esperienza, Patrizia Del Buono e Carlo La Terra e grazie all’ausilio dell’arbitro Pietro Pugliese”.

Circa trecento ragazzi si affronteranno sui campi da gioco, dall’under 10 fino all’under 16, sia maschile che femminile, provenienti da diverse regioni d’Italia.

Maggiormente rappresentata ovviamente la Campania, seguita da Lazio, Puglia, Abruzzo e Basilicata, Calabria, Sicilia.

foto_1Ovviamente soddisfatto Carmelo Arasi, il maestro di tennis preparatore di Sofia che cogflie l’occasione nell’augurare in grosso “in bocca al lupo” alla giovane atleta, unitamente a tutti i dirigenti del CT Brolo anche per fare il punto nsulla situazione del tennis locale.

Evidenzioando che oer la prima volta, in 28 anni di storia il Circolo Tennis Brolo raggiunge la massima serie di un Campionato a Squadre.

Merito dell’impresa va a Salvo Saieva, Giancarlo Giammarresi, Carmelo Torre e dello stesso Carmelo Arasi che hanno stravinto il girone 2 Regionale del campionato invernale di Serie B, ottenendo ben 6 vittorie e 2 pareggi e vinto il Play Off promozione contro il CT Ravanusa(AG).-

foto_2In questo cammino iniziato quattro anni fa, con 3 spareggi persi sul filo di lana, un plauso per l’importante apporto dato va a Giovanni Giuffre’, Vittorio Augugliaro e Piero Laccoto, ai dirigenti sempre vicini alle sorti della squadra, con in testa il Presidente Nino Giuffre’, il Vice Carmelo Ricciardo, il DS Maurizio Riolo, Giovanni Fioravanti ed ai consiglieri tutti.

Risultato storico ed importante nel panorama tennistico siciliano dove Brolo rappresenta di sicuro un’eccellenza, grazie all’attivita’ svolta negli anni, con passione e professionalita’ in tutte le categorie, dai mini del minitennis ai veterani, dagli agonisti ai semplici appassionati, a Brolo a tennis giocano o hanno giocato tutti e questo e’ motivo di grande orgoglio per il sodalizio bianco-azzurro.

foto_3Un risultato quello della Serie A che premia gli sforzi di tutti e che non e’ di sicuro un punto di arrivo, ma uno stimolante impegno per fare sempre meglio, ed il meglio deve ancora venire…

 

msm

 

4 Marzo 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist