E dopo lo spettacolo “Il Bell’Antonio” con Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti, maestoso e raffinato nella regia di Giancarlo Sepe che ha incontrato il successo del pubblico che ha ricoperto di applausi e di “bravi” gli attori in scena, bravo e intenso Luca Giordana che nello spettacolo interpretava proprio il Bell’Antonio continua la stagione teatrale AISTESIS/PERCEZIONI del Comune di Patti, diretta da Anna Ricciardi, il 13 Marzo, con “Ladro di Razza”.
Lavoro che vedra’ in scena per la prima volta a Patti il noto attore e figli d’arte Massimo Dapporto, affiancato dagli altrettanto illustri e bravi attori Blas Roca Rey e Susanna Marcomeni.
La commedia brillante, ambientata nella Roma degli anni 40, proprio 16 ottobre 1943, nel ghetto ebraico di Roma ove fu una retata delle truppe tedesche della Gestapo, si ispira al grande cinema italiano neorealista e alterna momenti di comicità a momenti di riflessione e di commozione.
“Ladro di razza” è una commedia intensa, diverte con intelligenza, con battute fresche intrise del tipico colore romanesco e al contempo tocca, le corde dell’anima come dice lo stesso regista Marco Mattolini.
Il trio di attori talentuosi (Massimo Dapporto, Blas Roca Rey, Susanna Marcomeni) ha una mimica talmente coinvolgente da suscitare l’ilarità del pubblico, complice anche la loro verace parlata romanesca, che a volte fa ridere di gusto, ed altre, induce alla riflessione. Massimo Dapporto è sicuramente da considerarsi uno dei più completi attori italiani: passa con naturelezza dal cinema, al piccolo schermo alle interpretazioni intense del palcoscenico teatrale, Grande riscontro anche di Blas Roca Rey e Susanna Marcomeni: la tournèe nazionale è costellata da successo di pubbliuco e critica.
Grande attesa quindi e molto entusiamo da parte di tutti.
La stagione prosegue il 27 Marzo con il concerto di Fausto Mesolella