TENSIONI – Scontri ai cortei in tutta Italia, cariche e feriti.
Cronaca Regionale

TENSIONI – Scontri ai cortei in tutta Italia, cariche e feriti.

 

Vengono da due modi di far politica diversi…. sono giovani in ugual misura…. sono siciliani, così scrivono su facebook

poliziaroma_scontri_corteo_eurostrike_sciopero_europeoPolizia e carabinieri che manganellano ragazzi di 17 anni. E’ la brutta immagine di un governo che si difende, e difende gli speculatori, picchiando il proprio popolo. Lavoratori senza futuro grazie alle imposizioni dell’Europa, pensionati che non sopravvivono perché i loro soldi servono ad ingrassare i banchieri,giovani che come unica opportunità hanno quella di emigrare. Ma non devono protestare, non devono lamentarsi. Per non far piangere la Fornero, per non irritare la culona Merkel che ha già dichiarato di trovare inaccettabili gli scioperi di protesta in Grecia. Ed allora i giornali di servizio scatenano l’indignazione per una lettera stupida inviata alla figlia della Fornero, ma evitano ogni indignazione di fronte alla disperazione di chi non sa come sfamare i figli o come pagare un affitto. E allora vai con la repressione. Perché chi perde il lavoro e non ha più soldi dovrebbe avere il buon gusto di suicidarsi in silenzio, senza infastidire i tecnici e l’Europa. Ma se si azzarda a protestare, i soldi per comprare i lacrimogeni il governo li trova. Magari sono i soldi sottratti alle scuole per la sicurezza, l’innovazione, la ricerca. Perché il denaro serve per i manganelli, gli idranti, gli scudi.

Enzo Cacciaguerra

Bravi Bravi.continuate pure a prendere ragazzi a mazzate, ma ricordatevi che arriverà il giorno in cui saremo talmente tanti e talmente incazzati che non vi basteranno le pistole e i manganelli, siete sicuri di voler arrivare a questo punto?

Jesud Dart

Tutto questo dopo la manifestazione  “eurostrike, sciopero europeo” del 14 novembre 2012 – Guerriglia a Roma tra studenti e polizia durante la giornata di sciopero europeo (Eurostrike) indetta a sostegno di “lavoro e solidarietà” e contro le misure di austerità che stanno innescando “pericolosi processi di recessione

14 Novembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist