TERMINI IMERESE – Fiat, sciopero di due ore contro ipotesi di chiusura stabilimento
Cronaca Regionale

TERMINI IMERESE – Fiat, sciopero di due ore contro ipotesi di chiusura stabilimento

Sciopero di due ore stamani alla Fiat di Termini Imerese contro l’ipotesi di chiusura della fabbrica nell’ambito delle trattative in corso tra il Lingotto e la Opel. L’iniziativa è stata indetta da Fim Fiom e Uilm e alla protesta aderiscono anche i lavoratori delle aziende dell’indotto.
lindustria_fiat_a_bursa_20060912Gli operai della Fiat sono rientrati in fabbrica proprio oggi dopo due settimane di cassa integrazione; negli ultimi otto mesi, i lavoratori dello stabilimento siciliano sono stati in Cig per circa cinque mesi.
“Questo sciopero – dice il segretario della Fiom di Termini Imerese, Roberto Mastrosimone – è la prima risposta all’ipotesi di chiusura della fabbrica; il sindacato assieme ai lavoratori difenderà lo stabilimento come abbiamo fatto nel 2002, quando anche in quel caso la Fiat aveva deciso di chiuderlo”.
Tra indotto e diretti Fiat a Termini Imerese lavorano oltre 2.200 persone. “Per il suo valore economico, occupazionale e sociale – aggiunge Mastrismone – la Fiat in Sicilia è una risorsa indispensabile”.

Fonte www.lasiciliaweb.it

11 Maggio 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist