Silenzio, dolore, poca voglia di parlare, così in un’atmosfera ricca di emozione, amici, colleghi e familiari, funzionari ed autorità hanno omaggiato il ricordo dei due poliziotti morti un anno fa nella piccola cappella del Castello Gallego a S. Agata di Militello. Nel pomeriggio ed omani altri momenti di memoria a Gliaca di Piraino
La messa è stata officiata dal cappellano della Polizia di Stato di Messina.
Erano presenti anche il Primo Dirigente della Polizia di Stato Nicola Spampinato, Vicario del Questore, Nicola Carmelo Alioto, Vice Questore Aggiunto del commissariato di Capo d’Orlando che è anche dirigente del commissariato di S. Agata Militello, e il vice Commissario Concetta Pirrotti.
L’Assessore Maria Ilaria Pulejo rappresentava l’amministrazione comunale locale in assenza del sindaco Bruno Mancuso.
Subito dopo la santa messa in una sala del castello si è svolta la cerimonia di consegna ai familiari della XXXV edizione del premio “Alata Solertia” riconosciuto dal“Movimento Nuova Presenza – Giorgio La Pira”nel ricordo dei due agenti. Per Tiziano Granata anche i riconoscimenti del Ministero dell’Interno, per ricordarne lo straordinario contributo dato al territorio,nel segno della legalità con la sua professionalità.
Nel pomeriggio una messa anche a Gliaca di Piraino dove sono state programmate una serie di iniziative per ricordare “sogni, passioni e impegno sociale nel segno della legalità” di Tiziano Granata.
Domani ancora momenti di ricordo e di testimonianza… ma anche di denuncia.