TROFEO ELETTROSUD – Si conclude il Torneo Giovanile al Circolo Tennis Brolo
Altri Sport, Fotonotizie, In evidenza, Sport

TROFEO ELETTROSUD – Si conclude il Torneo Giovanile al Circolo Tennis Brolo

Il Circolo Tennis Brolo ha ospitato una delle tappe più emozionanti del Circuito Siciliano con il Torneo Giovanile Under 8/9/10/12/14/16 “Trofeo Elettrosud”

Un evento che ha visto partecipare 63 giovani talenti provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa, Catania, Palermo, Caltanissetta, Enna e Messina. Il torneo, che ha assegnato preziosi punti per la qualificazione ai Master Regionali, è stato un successo sotto ogni punto di vista, grazie alla guida del Tecnico Nazionale Carmelo Arasi. Le competizioni, svoltesi nell’arco di 10 giorni, hanno messo in mostra un livello di gioco davvero apprezzabile, frutto della dedizione dei giovani tennisti e del costante lavoro dei loro tecnici. Ancora più notevole è stato l’atteggiamento in campo, dove il fair play ha dominato, dimostrando che lo spirito sportivo è il vero vincitore di questo evento.

I finalisti del torneo

Questi i risultati delle finali nei sette tabelloni di gara:

  • Under 10 maschile:
    Delia Piermario (Ct Vela Messina)
    Nicolosi Diego (Monte Kàtira Ct)
  • Under 10 femminile:
    Peria Giorgia (Ct Palermo)
    Lupoi Alice (Monte Kàtira Ct)
  • Under 12 maschile:
    Russo Davide (Ct Vela Messina)
    Russo Alessandro (Ct Vela Messina)
  • Under 12 femminile:
    Mormino Alessandra (Ct Palermo)
    Pivetti Ludovica (Ct Palermo)
  • Under 14 maschile:
    Orlando Antonio (Tc Messina)
    Gitto Giuseppe (Tennis Merì)
  • Under 14 femminile:
    Fabio Alessandra (Tc Rocca di Caprileone)
    Lazzaro Carola (Ntc Capo d’Orlando)
  • Under 16 maschile:
    Aglio Leonardo (Ct Brolo)
    Weiss Aurele (Circoletto dei Laghi)

Momenti salienti e menzioni speciali

Un episodio che ha colpito tutti per la sportività è stato quello della giovane Giorgia Peria, vincitrice dell’Under 10 femminile, che ha atteso per oltre due ore la sua avversaria Tea Fornarotto, in ritardo a causa di un inconveniente, pur di giocare la semifinale. Un gesto che dimostra il valore dello sport come scuola di vita. Altra menzione speciale va ai gemelli Russo ( nella foto in alto), Davide e Alessandro del Ct Vela Messina, che hanno disputato la loro prima finale in un torneo Fitp. La partita, conclusasi al terzo set con un combattuto tie-break, ha visto Davide prevalere per 7-6, grazie a un nastro decisivo che ha consegnato il match point.

I protagonisti di casa

Grande soddisfazione anche per i giovani tennisti del Circolo Tennis Brolo, che hanno difeso con orgoglio il proprio terreno. Un plauso va a Leonardo Aglio, vincitore nell’Under 16, e agli altri partecipanti come Matias Ceraolo, Lorenzo Ricciardello, Lorenzo Bontempo, Pietro Di Blasi, Antonino Taranto, Asia Muroni, Alessia Scaffidi e l’esordiente Luna Ceraolo.

Ringraziamenti e conclusioni

L’organizzazione del torneo è stata impeccabile, con un particolare ringraziamento ai genitori dei ragazzi iscritti per il loro fondamentale sostegno. Il torneo non sarebbe stato possibile senza l’impegno costante di tutto lo staff, il supporto del Presidente Giorgio Giordano e del Consiglio Regionale del CRSicilia, che continuano a promuovere il tennis giovanile nella nostra isola.

Carmelo Arasi, patron dell’evento, ha espresso un sentito grazie anche agli sponsor, in particolare a “Elettrosud” e Salvo Messina, per il loro costante sostegno alle attività del circolo, e al Direttivo del Ct Brolo, guidato dal Presidente Carmelo Ricciardo, per il continuo impegno a favore del tennis giovanile.

riconoscimenti speciali

vanno al Fup di Messina Pietro Cotruzzolà, al direttore del torneo Giuseppe Svelti e agli indispensabili Leo Aglio e Lorenzo Ricciardello.

Parole finali

Quelle del Maestro Arasi: “Auguro a tutti i ragazzi di continuare a coltivare i loro sogni con passione, dedizione e impegno, divertendosi sempre. Le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare”

Ci siamo divertiti anche stavolta. Alla prossima!

21 Settembre 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist