VALENTINA E LA LUNA – Musica, voci, testi intorno alla “luna”…a Brolo
Cronaca Regionale

VALENTINA E LA LUNA – Musica, voci, testi intorno alla “luna”…a Brolo

cefal_notte_luna__0005-1Ci saranno gli “Allurakì”, video, musica, suggestioni, la “voce” di Ornella Fanzone, le “interpetrazioni  vocali” di Valentina Siligato in questo “Spazi Lunatici” che oltre ad essere un omaggio alla luna “satellite, madre e musa del nostro pianeta”, è celebrazione di una dimensione speciale e unica, di un luogo interiore profondo dove le anime notturne legate alla luna, “i Lunatici”, si incontreranno e si riuniranno per onorarla attraverso l’arte, la poesie, le canzoni, le suggestioni dell’anima.

Spazi_Lunatici_locandinaFonte di ispirazione per poeti e musicisti, filosofi e scienziati; contadini e marinai hanno affidato fortune e dolori alla grande madre della notte, essa è stata musa ma anche guida e dea, confidente e protettrice.

Spazi Lunatici vuole rievocare – come dice Valentina – uno “spazio” concepito non solo come fisico, quindi definito e circoscritto ma anche come spazio intimo infinito e condivisibile.

Una notte per la luna, nella location del parco del Castello di Brolo – in cui sarà l’arte a celebrarla: dal mito al rito, dai culti alla letteratura, attraverso musica, poesia, lettura e video.

Si inizia alle 21,30. La manifestazione è inserita nel cartellone dell’estate brolese voluta dall’amministrazione comunale e si replicherà ad agosto, il 17.

 

13 Luglio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist