VIDEOSORVEGLIANZA A20 – Il consigliere comunale di Brolo Scaffidi si interroga sullo stato di salute e sulla sicurezza della tratta autostradale
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

VIDEOSORVEGLIANZA A20 – Il consigliere comunale di Brolo Scaffidi si interroga sullo stato di salute e sulla sicurezza della tratta autostradale

Gaetano Scaffidi, consigliere comunale d’opposizione, ha una considerazione a margine della vicenda di Viviana e Gioele.

“Sulla terribile, drammatica, vicenda della povera Viviana Parisi e del piccolo Gioele (sulla quale non mi sento di esprimere alcun commento se non un sentimento di sentita vicinanza ai familiari ed agli amici) è emerso, durante le indagini, che tutte le telecamere di sorveglianza del tratto dell’autostrada A20 fra Milazzo a Caronia fossero guaste”.

Questo è un dato di fatto conclamato.

Gaetano Scaffidi, che per motivi di lavoro percorre quel tratto autostradale quasi quotidianamente, aggiunge “Immagino – a meno di smentire ufficiali –  che lo siano tutte sui 181 Km del tratto della A20, Messina a Palermo”.

autostrada_per_archivio_2_thumb307_

Per il consigliere brolese “questo non è tempo di far polemiche ma una riflessione è importante, tralascio di entrare nel merito dell’importanza di un valido e operativo sistema di videosorveglianza (incidenti, reati, indagini..etc) in quanto è scontato e chiaro a tutti, ma considerato che le previsioni di entrata per l’anno 2020, del bilancio previsionale pubblicato sul sito del CAS, ammontano ad euro 376.822.763,34 (per capirci meglio oltre trecentosettantasei milioni di euro) non sarebbe opportuno spendere qualche decina (o centinaia) di migliaia di euro per istallare e/o adeguare l’attuale sistema di videosorveglianza?”.

autpostrada_colonnine_guaste_0125_thumb307_

Ed a questo si aggiunge anche il sistema di emergenza, quello con la telefonata dalle colonnine degli SOS, è in tilt da tempo. Basta guardare come sono protette dai tele  in platsica le stesse colonnine. Praticamente inutilizzabili.

Tanto per dire.

Ovviamente sempre pronti a pubblicare in merito le repliche e o le puntualizzazioni del CAS

14 Agosto 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist