YASMIN GULOTTA – E’ lei Miss Estate Orlandina 2017
Arte Moda Viaggi, Attualita, Fotonotizie, In evidenza

YASMIN GULOTTA – E’ lei Miss Estate Orlandina 2017

Yasmin Gulotta, 18 anni, nata a Sciacca e residente a Viareggio, è stata eletta domenica 13 agost0, presso l’incantevole scenario del Castello Bastione, a  Capo d’Orlando, “Miss Estate Orlandina ‘17” acquisendo il diritto di rappresentare l’Italia al concorso internazionale “Miss World Bikini International 2017” del patron Pawlu Chetcuti by Catwalk International. Soddisfatto della riuscita della manifestazione il manager Ninì Sottile.

Yasmin è alta 170 cm., bellezza tipicamente mediterranea, con l’hobby della palestra, del tennis e della danza che si prefigge principalmente di raggiungere il proprio obiettivo scolastico.
Alla kermesse paladina, concorso ante-litteram (since 1997) della bellezza mediterranea, patrocinata dal comune orlandino e dall’assessorato al turismo ed allo spettacolo, ha partecipato uno splendido drappello di bellezze provenienti da diverse province della Sicilia ed oltre.
Particolarmente interessanti i quadri d’alta moda che hanno riguardato gli abiti d’epoca della collezione comunale del Castello Bastione, a cura delle stiliste Carmen Sgrò  e Giusy Zingales; gli abiti da sposa della collezione Pignatelli Couture, e quelli da cerimonia griffati Valeria Marini by Centro Sposi Prestige di Rocca di Caprileone.
Durante il quadro d’uscita in tubino, per il beauty-contest, le ragazze hanno sfoggiato accessori e borse, made in KGK boutique, a cura degli stilisti Carmen Sgrò e Angelo Iannì.
Damigelle d’onore della kermesse sono state nominate dalla giuria presieduta dal dinamico archeologo stefanese Vittorio Alfieri: Victorie Zeliskova, 16 anni, di nazionalità ceca, residente a Castelvetrano, a cui è stata assegnata la fascia e la corona di “Miss Freedom of Sicily ‘17”; mentre ad Alessia Carlino è stata assegnata la fascia di “Miss Photogeny Orlandina ‘17”.
Per il concorso di “Miss Freedom of Italy ‘17” l’omonima fascia è stata assegnata a Vivien Ordas, di nazionalita ungherese ma residente a S. Stefano di Camastra, 172 cm., capelli castani, occhi neri, col sogno nel cassetto di diventare medico; damigelle d’onore ex-aequo, sono state insignite: Jamira Conti Papuzza, 20 anni, 170 cm., capelli castani, occhi verdi, di Castell’Umberto, fascia di “Miss Elegance of Italy ‘17”; e Aurora Vullo, di Palermo, 169 cm., capelli castani, occhi marroni, fascia e corona di “Miss Venus of Italy ‘17”.
Per la sezione Portamento le fasce inerenti sono state così suddivise: Erica Prontera, 20 anni, di Monreale, 172 cm., capelli castani, occhi marroni: prima classificata; Sarah Castelli, di Castelvetrano, 165 cm., capelli biondi, occhi marroni: seconda classificata; Alessia Carlino, di Sciacca, 165 cm., capelli biondi, occhi verdi: terza classificata.
Per quanto riguarda i pass per partecipare alle Finali Nazionali dei concorsi di bellezza, per l’occasione, gemellati con il fashion show paladino hanno ottenuto l’accesso a partecipare a Gabicce Mare, dall’8 al 10 settembre, a “Miss Monnalisa ‘17” le seguenti modelle: Aurora Vullo – Jamira Conti Papuzza – Vivien Ordas – Erica Prontera – Cinzia Riccio – Alessia Carlino.
La bellissima pin-up calabrese Cinzia Riccio di Paola, 176 cm., capelli neri, occhi marroni, con l’hobby della lettura e del nuoto, ha ricevuto la fascia e la corona di “Miss Orlandina International ‘17”, il concorso di fotogenia, abbinato al beauty-contest, conclusosi lo scorso 25.07.17.
Mentre alla 13enne Karin Martino, di Rocca di Caprileone, 165 cm., mora dai capelli castani, occhi marroni, è stata assegnata la fascia di “Miss Freedom Prov. ME ‘17”riservato alle teen-agers.
Per l’abbinamento al concorso di “Miss Estate Mediterranea ‘17” la cui finale si svolgerà a metà settembre al Paradise Beach di Marina di Selinunte ed a TreFontane hanno ottenuto il pass a parteciparvi le seguenti aspiranti modelle: Aurora Vullo – Jamira Conti Papuzza – Vivien Ordas – Erica Prontera – Cinzia Riccio – Karen Martino – Kamila Ribak.
Particolarmente apprezzate le performance dei cantanti del team dell’Accademia “Ecole de Musique” diretto dal maestro Teodolindo Negri di Bagheria: Francesca Calì, Thamara Scarpace e Rosanna Cumignano; e di Giacomo e Gaia Campisi, l’emergente enfant prodige del panorama musicale siciliano.
Altamente qualificata e qualificante l’intermezzo artistico del mitico regista, cabarettista e scrittore satirico Tony Morgan, il cui pubblico non ha lesinato crescenti applausi, che ha avuto modo di presentare le sue ultime opere cinematografiche.
Hanno presentato la magica serata: Daniela Passafiume di Monreale e Salvo Ginevra di Castelvetrano.
Organizzatrice della manifestazione è stata l’associazione no-profit Freedom Enterprise coordinata da Ninì Sottile.
Albo d’oro del concorso:
Chiara Corrias (1997);
Marica Gazia (1998);
Valentina Rolando (1999);
Annalisa Franchina (2000);
Nadia Battista (2001);
Celeste Franchina (2002);
Lidia Corja (2003);
Federica Caliò (2004);
Sara Mostaccio (2005);
Stefania Latino (2006);
Federica Rocco (2007);
Stefania Di Stefano (2009);
Giulia Destro (2010);
Rosy Corrao (2014);
Ornella Gullo (2015);
Francesca Calabrò (2016);
Yasmin Gulotta (2017).
Note a foto a cura della Freedom Enterprise
16 Agosto 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist