“GIORNI DI ESAGERATA BELLEZZA”. OTTO GIORNI MERAVIGLIOSI, FATTI DI YOGA, SORRISI, RISATE, ABBRACCI E DI BELLE PERSONE. A PARLARE DI QUESTA ESPERIENZA , LA SETTIMA EDIZIONE DELLO “YOGA A MARE”, E’ LA YOGHISTA GALLARESE CHE ANCORA UNA VOLTA L’HA CONDOTTA. OLTRE CINQUANTA GLI ALLIEVI CHE GIORNALMENTE HANNO FREQUENTATO IL CORSO
Otto giorni meravigliosi, fatti di yoga, sorrisi, risate, abbracci e di belle persone. Otto giorni fantastici, in cui centrarsi di nuovo, sentirsi profondamente bene, condividere la pratica e la vita.
Così definisce l’esperienza, vissuta collegialmente, a inizio mese, tra la sabbia e gli scogli che disegnano il profilo della spiaggia di Testa di Monaco, il villaggio – diretto da Marinella Ricciardello – che ha ospitato la manifestazione.
“Quei giorni in cui tutto sembra riflettere di una Luce diversa.
Anime che risuonano da vicino e da lontano.
Abbracci che non mi lasciano mai.
Mani visibili e invisibili che si tendono fino a toccarsi il Cuore.
Una rete di Amore e di rispetto che ci unisce al di là del tempo e dello spazio.
E respiro in ogni respiro, in un viaggio meraviglioso.
La Bellezza della Presenza.
Gesti, parole, emozioni: un tributo alla condivisione.
E non c’è sensazione più bella che affidarsi a questa rete di Amore, di rispetto, di gioia.
Cose che accadono.
Come piccoli, significativi miracoli.
Sguardi che si rinnovano, menti che si liberano. Momenti di felicità”.
Un commento sereno, dopo che i giorni passati hanno sedimentato i ricordi, riempito l’anima, arricchendola di contenuti, segni, e alimentandola
La stessa Sabrina Provasoli che ha diretto il corso continua.”In questi otto giorni, qualcosa è accaduto; si raccolgono i frutti di un lavoro energetico intenso, si percorrono nuove strade, si guarda con occhi diversi. Oggi si annusano nuove possibilità, si crede ancora più fermamente di prima, non si lascia spazio al dubbio e alle lamentele.
Oggi.
E domani…
Come dice sempre l’amato maestro Guruji: lascia che accada, lascia che avvenga.
Perché lasciare che accada è senza sforzo, siamo in un stato del non fare, mentre nel fare c’è lo sforzo.
Siate come i fiori di Loto, andate e spargete la vostra bellezza!”.
Con affetto e gratitudine
Sabrina Maa Sri Devi
Alcuni commenti
“Per me fare Yoga è ritrovare me stessa”
Corina
“Viviamo in una società che non ci permette di respirare bene perché ci impone i suoi ritmi sempre più frenetici e sempre più distanti dal sociale. Lo yoga mi aiuta ad aprire il cuore e a risvegliare tutti i miei sensi. Mi ha insegnato ad essere consapevole del mio corpo e a capire ciò di cui necessita. E’ un continuo dialogo col mio spirito che ho scoperto essere luminoso ed avvolgente”
Alessandra DB
“Grazie Sabrina, mi hai fatto conoscere lo yoga…la mia mente si è rilassata e ho capito che si può imparare a respirare, controllare i muscoli e il cervello! Una settimana straordinaria, da ripetere!
Benedetto
“Per me è stato il sesto anno di Yoga&Solidarietà, ho visto il gruppo crescere anno dopo anno. Quest’anno è stato il top, eravamo tantissimi! L’energia la vedevo chiaramente con gli occhi…Riuscivo a sentirla sulla pelle! E’stato meraviglioso. Dall’ospitalità sincera di Marinella a Sabrina maestra bravissima e stupenda che, con i suoi modi gentili ed affettuosi, ha aperto i nostri cuori incoraggiandoci a sorridere anche se la bocca non si apriva. Mi sono sentita in famiglia, una grande famiglia. Sorrisi, lacrime, abbracci e coccole, grandi risate e pensieri rivolti al Cielo. Ho vissuto questa settimana in armonia con il luogo, il tempo, con voi..e con me! Grazie di cuore Sabrina e Marinella”
Maria C.
“Per me è stata la prima esperienza e spero tanto che non rimanga tale.
Sono stata proprio bene, grazie a tutti!
Maria Teresa
“Cara Sabrina, l’anno scorso ho partecipato per la prima volta al tuo corso di yoga; anche se lo fai da diversi anni quest’anno è stato il top! l’emozione che sei riuscita a darmi è indescrivibile!
Anche perché ho passato più tempo con te e ho capito ancora di più che bella persona sei. Spero di ripetere ancora questa esperienza!
Ti amo”
Maria T.
“In questo mondo di corri corri, lo yoga mi aiuta a fermarmi, a conoscere meglio il mio corpo e la mia anima; credo sia sempre un continuo scoprire, aprirsi agli altri…tutto ciò richiede anche tanta costanza. Un grazie va al gruppo per la condivisione di tutto ciò e un particolare grazie a Sabrina, insegnante unica e speciale! Già mi mancano le lezioni e, con un po’ di malinconia, spero si ripeta al più presto. Grazie anche a Marinella perché il posto cosi’ suggestivo ha fatto la sua grande parte”
Alba L.
“Cara Sabrina, cono contenta di averti incontrato, per me sei stata un dono, sei una splendida donna e maestra eccezionale! Grazie per la tua grande professionalità e il tuo cuore. Lo yoga mi ha sempre affascinato, credo che mi aiuti a rinascere, ad essere felice”
Melina
” Volevo dirvi un sincero grazie, dal profondo del mio cuore, ad ognuno di voi. A te Sabrina, in particolare, per averci condotto e fatto scoprire noi stesse, gli altri e la bellezza di stare semplicemente insieme”
Maria F.
“Esprimere un mio pensiero sull’esperienza fatta praticando yoga è necessario per dimostrare quanti benefici ne ho tratto, sia a livello fisico che mentale.
Ho imparato ad avere rispetto per la salute del mio corpo attivandolo con esercizi di respirazione.
Ho imparato che per avere un buon rapporto con me stessa e con gli altri devo liberarmi di quelle angosce che stanno dentro di noi e ci logorano.
Ho imparato che devo credere in tutto quello che faccio, e metterci tutta la passione che ho dentro di me.
Ho imparato ad avere rispetto per me stessa, che è la cosa fondamentale per vivere in pace e in armonia col mondo che ti circonda. Tutto questo lo devo alla mia insegnante Sabrina Provasoli che è riuscita con il suo modo di fare e la sua grande preparazione a farmi raggiungere questi risultati veramente incredibili e che ha saputo gestire con grande professionalità un gruppo numeroso riuscendo a farci innamorare di questa bellissima disciplina!
E che gruppo, non ci sono parole, resterà nella storia della nostra esperienza di Yoga. Possiamo dire che anno per anno c’è stato un incremento di adesioni abbastanza significativo, naturalmente il 2015 è stato un vero e proprio record di partecipanti.
Tutto questo è stato possibile per due motivi fondamentali che sono la Location
Nell’ incantevole Villaggio Testa Di Monaco di Marinella Ricciardello e della straordinaria insegnante Sabrina Provasoli!
Un grazie a tutti e un arrivederci all’anno prossimo!
Nella
“Sabrina, non so esprimere a parole le sensazioni grande che mi hai trasmesso! Avrei davvero bisogno di una persona come te che ha quella grande forza che io credo di non avere… Grazie davvero dal più profondo del mio cuore Sabrina”
Pina L.
“Che dire…. Di Sabrina c’è ne una, bella, unica e speciale, che quando ci riunisce riesce a fare di tutti noi una cosa sola. Grazie Sabrina, e grazie a tutti per aver condiviso questa settimana meravigliosa”
Maria DG
“Non trovo le parole …solo il Cuore può esprimere”
Sara
“La nostra Sabrina, dolce, brava, ovunque va trasmette l’energia che ha dentro e l’amore per l’umanità” .
Pina
Sabrina Maa Sridevi, gallaratese, classe 1969.
Inizia a praticare Hatha Yoga nel 2005.
Diplomi di fitness trainer; tecnico posturale; personal trainer.
Nel 2008 incontra il Viniyoga, comprendendo che yoga non è soltanto un insieme di posizioni complicate accessibili solo ad esperti o a chi tra noi è più flessibile…
Diploma quadriennale E.T.Y Viniyoga nell’agosto 2013 e iscrizione alla YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga) ad ottobre 2013.
Nel gennaio 2014 trascorre un mese in India dove consegue un ulteriore diploma di insegnante yoga e un altro di Yoga Terapia (RYS 200 Yoga Alliance) rilasciati da Paramanand Institute of Yoga Science and Research, di Indore.
Propone corsi di Yoga in diverti ambiti:
Lezioni collettive ed individuali.
Yoga con bambini e adolescenti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.