BROLO – Ferragosto dalle grande aspettative.
Cronaca Regionale

BROLO – Ferragosto dalle grande aspettative.

inferno_folli_4La festa del Fuoco ed il Capo d’anno d’estate, con grandi fuochi pirotecnici, per una serata che si presenta “magica”.

Sarà la messa in scena dell’Inferno” dantesco, a cura della Compagnia dei Follia a completare la triologia della “Festa del Fuoco”, giunta appunto alla terza edizione che catalizzerà, dalle 22,00, l’attenzione di tanti, che come ogni anno affolleranno il lungomare.
Lo spettacolo scenicamente suggestivo vedrà anche la presenza di funamboli lungo la facciata del Gattopardo.

Poi, per sintetizzare la serata, i fuochi pirotecnici prima a mare, e poi alla fine del lungomare, completeranno la sezione dedicata al fuoco ed alle sue suggestioni per dare spazio, subito dopo, all’inedito “cadod’anno ferragostano”, con la Klimangiaro band che su secondo grande spazio scenico allestito nell’area del lungomare suonerà sino all’alba.

La Kilimangiaro band, non è nuova ad animare i grandi appuntamenti brolesi, ma certamente è entusiasta, più che mai, di sperimentare questa nuova formula dove non mancherà l’animazione, lo spazio dedicato ai giovani ed ai balli di gruppo. Dunque una grande serata a ferragosto a Brolo.

inferno_folli_3Ma tornando alla Festa del Fuoco, quest’Inferno lo spettacolo è l’avventuroso viaggio condiviso con
il pubblico nell’inferno Dante tra suoni, luci, fuoco, musica e parole che daranno vita ai personaggi di questa grande opera con tutta la loro carica di umanità e passionalità.

Vari quadri si susseguono in una commistione armoniosa del teatro d’immagine di parola e di strada.

inferno_folli_5La scenografia è costituita da un palco circolare dal quale emergono come da una scatola magica la figura di Dante de i Diavoli, Caronte , le anime, Cerbero, Minosse, il conte Ugolino e tutti i personaggi del mondo dantesco. Le atmosfere musicali invadono la scena muovendo i sensi degli attori trampolisti, che reagiscono nelle coreografie evocando le Malebolgie .

Le suggestioni di queste coreografie trasformeranno lo spazio all’aperto nell’Inferno Dantesco. Nel gran Finale , come in un grande concerto, l’incontro con Lucifero provocherà uno scatenamento di fuochi, da cu i Dante riprenderà il suo viaggio nell’ascesa verso il paradiso.

Lo spettacolo si avvale della regia di Stefano Artissunch ed è una produzione della Compagnia de i Folli.

14 Agosto 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist