SANT’AGATA MILITELLO – Completati i lavori di messa in sicurezza della Scuola Media Cesareo
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

SANT’AGATA MILITELLO – Completati i lavori di messa in sicurezza della Scuola Media Cesareo

cesareo-scuola-santagata

Assessore Puleo: presto l’appalto per le elementari “Luigi Capuana”

Sono stati completati i lavori di messa in sicurezza, prevenzione antisismica e di sistemazione di impianti sportivi, alla Scuola Media Cesareo.
I lavori per un importo di  poco più di 112 mila euro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti,  avviati a luglio dello scorso anno, sono stati realizzati dall’impresa di costruzioni, “Nocifora Tiranno Maurizio Giuseppe”
Il complesso degli interventi previsti dal progetto, ha riguardato gli adeguamenti relativi alla sicurezza antincendio, di contenimento dei consumi energetici e di incremento della attrattività delle strutture scolastiche.puleo-giuseppe
“Sono soddisfatto – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Puleo – perchè abbiamo rispettato i tempi,  completato l’ammodernamento di impianti, da anni inutilizzabili e, soprattutto, migliorato la sicurezza di importanti strutture come le scuole”.
“Occorre ricordare – continua l’assessore Puleo – che, già nei mesi scorsi nel plesso della Scuola Media Cesareo,  con un finanziamento del Miur, di 349 mila euro, era stato completamente rifatto il campo polifunzionale. In particolare era stato realizzato un impianto per basket, calcetto e pallavolo. Quest’ultimo ha tutte le caratteristiche tecniche per essere dotato di regolare omologazione federale”.

In quell’occasione erano stati inoltre realizzati interventi per  l’abbattimento dei consumi energetici per il riscaldamento che è stato raggiunto mediante l’installazione di una nuova caldaia e la sostituzione di serramenti esterni in alcune aule.
“Siamo già in procinto – conclude l’assessore Giuseppe Puleo – di consegnare i lavori di adeguamento sismico della Scuola elementare Capuana che ospita centinaia di bambini”.
Per il progetto è stata finanziata la somma di 700 mila euro.

9 Marzo 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist