Gaetano Di Mauro, viene dal Reparto Mobile, prima, e poi dalla Questura di Catania, annovera l’esperienza di Reggio Calabria, dove in qualità di Dirigente del settore operativo del Compartimento Polizia Postale Calabria si è reso protagonista di brillanti operazioni. Ora è giunta a Sant’Agata Militello proveniendo dalla sua ultima sede quella di Ragusa.
Qui infatti dal 2010 aveva assunto la direzione della Sezione Polizia Stradale di Ragusa.
Il dott. Di Mauro prende il posto del vice questore aggiunto Carmelo Alioto, dirigente del Commissariato di Capo d’Orlando, che ha svolto il ruolo di reggente a S.Agata dopo il trasferimento del vice questore aggiunto Daniele Manganaro alla guida del Commissariato di Tarquinia, avvenuto subito dopo la morte degli agenti Tiziano Granata e Rino Todaro. Un trasferimento che di fatto mise fine, almeno apparentemente, a quel grande lavoro di squadra, di intelligence, di controllo dei cosiddetti “poliziotti vegetariani”.
Un lavoro di inchiesta, di indagini, di riscontri, che sembrava essere arrivato alla svolta e che sembra ora svanito nel nulla.
Ben arrivato Dottore Gaetano.