Un provvedimento adottato dopo il caso di 2 nuovi “positivi” al test
Dopo i casi di positività, il sindaco, Nino Musca, ha optato per la saggia decisione di disporre la CHIUSURA delle SCUOLE di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale fino a 23 Gennaio 2021, salvo proroghe.
La motivazione prende spunto dalla considerazione che, in questi ultimi giorni, si sono verificate positività al test rapido in minori e personale docente delle locali scuole, in relazione ai quali diversi alunni risultano essere in isolamento fiduciario in attesa di ulteriori verifiche.
La chiusura dei plessi potrebbe essere prorogata se necessario.
E’ stata anche disposta la sanificazione e igienizzazione straordinaria del plesso scolastico sito in località Gorghi del Comune di Sinagra.
L’Amministrazione Comunale ha informato i cittadini che il provvedimento è stato adottato al fine del più efficace contenimento dell’Emergenza Coronavirus ed è stato effettuato in collaborazione con l’Asp di Patti che con il presidio emergenziale sinagrese hanno nei giorni scorsi effettuato uno SCREENING rivolto alla popolazione scolastica di Sinagra e ai cittadini SINAGRESI che volontariamente si sono prenotati per effettuare i tamponi.